Music

January 5, 2012

Tra rumore e psichedelia, sull’orlo della paranoia

Marco Bassetti

Sabato 7 Gennaio all’A.R.C.B. di Brunico, ore 20.30, l’Associazione Verso presenta il primo concerto del nuovo anno: Paranoid Concert. Ovvero un’ondata di pura paranoia, al confine tra rumore e psichedelia.
Ad aprire la serata sarà Klaus Brunnen con suo nuovo progetto solista sul genere ambient-noise. Sul palco un basso, una sfilza di pedaliere e un lungo flusso creativo.
A seguire i Death by pleasure, duo rock di Trento, che inseriscono nei loro brani influenze di vario genere dal blues dei White Stripes alle sonorità del rock californiano, dal noise lo-fi ai loop elettronici anni ’90.
Il terzo gruppo, i Meteor, è costituito da due bresciani con il dono della sintesi. Il loro nuovo cd Anemici: sangue dalle rape conta 4 canzoni in 4 minuti: un misto graffiante e originale di garage, noise, metal, hardcore.
A chiudere la serata saranno i Maso, nuovo progetto musicale del bassista Klaus Brunnen, che insieme al chitarrista dei Sabung e il batterista dei Kepsah propone una musicazione (molto rumorosa) del film muto Der Golem (1924) che verrà proiettato durante la performance.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.