Fashion + Design > Design
June 4, 2015
Alzatevi! Da AKRAT, giugno è il mese delle sedie!
Mauro Sperandio
Quella grossa dell’Imperatore, la gestatoria del Papa, quella in prima fila dell’abbonato, quella che ci accoglie per l’aperitivo (che diventa più comodo e sicuro di quello in piedi), quella longue su cui l’intellettuale langue, quella Thonet che è tutta riccioli, quella a sdraio che è liscia come l’olio(solare)… Quando avevate un sederino vi hanno messo sul seggiolone, poi vi hanno dato una seggiolina ed ora mangiate, lavorate, studiate seduti su una sedia.
A questo mobile nobile, oggetto raffinato o eminentemente pratico, duro come il legno o morbido come una poltrona, Akrat dedica il mese di giugno.
Per chi non la conoscesse, AKRAT è una cooperativa sociale di Bolzano che si occupa di dare nuova vita a materiali riciclati, trasformandoli in mobili, vestiti ed accessori, intessendo legami tra economia, attività sociali e cultura nella città bolzanina. Dal 6 al 30 giugno nei locali di Piazza Matteotti, la sedia sarà protagonista di una ricca espozione con la possibilità di acquistare pezzi unici, originali e re-inventati.
Durante tutto il mese si svolgeranno varie iniziative – il programma completo lo trovate QUI – tra queste vi segnaliamo il workshop di tappezzeria del giorno 20.
Portatevi una sedia vecchia (se non l’avete compratela all’esposizione), una stoffa di vostro gusto e diventate tappezzieri per un giorno! La vostra sedia, come nuova, vi accoglierà con gratitudine, che sia tempo di lavoro, di pranzo o di libero pensiero svolazzante…
Comments