Culture + Arts > More

August 11, 2014

Rosengarten Festa [Apparizioni | Erscheinungen]. Il 6 settembre, a Bolzano

Franz
Apparizione dei desideri e del possibile, Rosengarten non è solo un punto sulla cartina della città di Bolzano, né solo una festa, ma uno spazio libero restituito al talento e all’immaginazione. Rosengarten, apparirà ancora una volta, il 6 settembre, a Bolzano.

Meno di un mese, e la Rosengarten Festa “apparirà” ancora una volta a Bolzano. 

Come sarà? Chi ci sarà? Perché apparirà? 
Lo scoprirete il 6 settembre, intanto però vi ricordiamo il lavoro durante la Rosengarten Residency, durante la quale un gruppo di artisti, architetti e designer di tutto il nord Italia hanno vissuto per 4 giorni Rosengarten, entrando in relazione con l’area urbana, le persone, gli spazi, le atmosfere. Per costruire una narrazione collettiva che si esternerà proprio durante la festa.

Come il giardino di Re Laurino, che si manifesta agli occhi di chi è in grado di scoprirlo e comprenderne tempi e modi, il Collettivo estemporaneo ha interpretato l’essenza di Rosengarten come un’apparizione capace di evocare tempi, luoghi e idee immaginifiche. Facendo proprio il concetto di Rosengarten il lavoro dei partecipanti si è tradotto nel fare dell’APPARIZIONE una modalità di manifestazione dei desideri e del possibile

L’intervento concreto del Collettivo è “l’apparizione nell’apparizione”, uno strumento collettivo capace di mostrare l’esistente evocando il desiderio attraverso la creazione di immagini di rilettura del contesto urbano e sociale.

Per ora rimaniamo così, sul vago, perché le apparizioni, per essere tali, non devono essere svelate ma scoperte, lasciandosi stupire, proprio durante la Rosengarten Festa 2014. 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.