Music

December 1, 2012

AdventsKalender #1

Franz

Natale, tempo di lucette, vin brulè e calendari d’avvento. Questo però è senza cioccolatini e pieno di rock! 24 caselline da aprire, per scoprire ogni giorno una delle 20 band che insieme a noi ripercorrono il decennio 2002-2012 del papperlapapp, il centro giovani più famoso dell’Alto Adige. Tutto questo, per festeggiare i suoi primi 20 anni, e per prepararvi all’uscita del CD Bz – Under the ground, dove ognuna delle band ha messo del suo. Il CD verrà presentato il 14 dicembre e tenetevi pronti, in questo calendario d’avvento tutto speciale, anche quiz per vincerla questa bella compilation! Intanto, eccovi la prima band, e buon avvento rock a tutti! 

1. Nome del gruppo THUNDERKIDS

2. Genere musicale D-Beat

3. Eventuali gruppi (locali) che hanno influenzato il genere musicale Doomriders, Disfear, Motörhead

4. Data di fondazione 24.12.2005

5. Membri del gruppo e strumento
Gianmaria – basso, voce
Federico – batteria
Umbe – chitarra
Teo – chitarra, voce
Pomino – chitarra eccelsa in assenza di Umbe

6. Da quali gruppi (storici) provengono i singoli membri del gruppo e in quali gruppi hanno continuato a suonare (in caso di scioglimento), o se esistevano/esistono “side-projects” contemporaneamente
Gianmaria – Satan Klaus, Day Shine Rising
Federico – Satan Klaus, Day Shine Rising, Meddy Crayed, Evergreen (gruppo del papà)
Umbe – Gates of Hell, Dead Return
Teo – Fight for a Reason, With all our Might, Hi Way Men, Bound, the Skulls Quintet, the Delicious Deadly Octopus, Banana Biscuits, Back Again

7. Indirizzo (quartiere) della/e sala/e prove principale del gruppo
Via Perathoner

8. Quale ruolo aveva/ha il “papperlapapp” nella storia della band
Il papperlapapp è stato il posto dove abbiamo visto i primi concerti, il primo posto dove abbiamo potuto fare prove e sviluppare l’interesse nella musica! Sicuramente una parte del nostro cuore e del nostro sudore è qui…

9. Aneddoti, esperienza più bella e più brutta durante la vita del gruppo, miglior/peggior concerto, gossip, ecc.
I Thunderkids non si ricordano tanto dei concerti, per via di quelle lattine…hahaha!! Vabbeh, no dai,… il concerto peggiore probabilmente a Newport, nel Wales, dopo 8 ore di furgone, in viaggio con gli Slowtorch, arriviamo in questo pub superfighissimo, solo che si erano dimenticati di scrivere che c’era il concerto; abbiamo suonato davanti a noi stessi e a delle pinte vuote, che poi, per sdrammatizzare, abbiamo continuato a riempire e svuotare con dell’ottima birra inglese …alla fine è stato anche il concerto più bello …sì! Tra i concerti più belli non ricordiamo quello in saletta con i Back Again. All’interno del nostro gruppo vige un clima di terrore psicologico, perché ogni pretesto è ottimo per dare vita ad una session di insulti pesantissimi. Spesso Pomino suona con noi, quindi “ciao”. Cit.: “Pomino, portami una birra per favore. Anzi, portami il frigo che me lo infilo in gola.” (Pomino prova a portare il frigo)

10. Contact
XTHUNDERKIDSX@gmail.com
XTHUNDERKIDSX.BLOGSPOT.I
Su facebook ci trovate cercando XTHUNDERKIDSX

Ascolta la canzone sons of the thunder

Dal 14 dicembre puoi acquistare qui il CD Bz – Under the ground 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.