Culture + Arts > Performing Arts

February 6, 2012

Elektrika, un mito techno a Rovereto

Emilia Campagna

La vicenda è quella di uno dei miti più sanguigni e ancestrali dell’antichità greca, ma calata in un universo di musica live electronics: e nella lettura della compagnia Macelleria Ettore, in scena venerdì a Rovereto alla Cartiera, Elektra diventa Elektrica, “un’ opera techno”. Woody Neri è Oreste ed Egisto e Maura Pettorruso Elektra e Clitemestra, in un gioco di doppie interpretazioni, e a Chiarastella Calconi sono affidati coro e orchestra live; a Carmen Giordano si devono testo e regia di una rilettura contemporanea del mito greco attraverso gli strumenti della musica (rigorosamente live). A leggere le note di regia di scopre che “lo spettatore è inghiottito in un’atmosfera solida. La musica elettronica è dissociante. Elektrika è una ricerca tra l’arcaico e il futuribile. Un linguaggio nuovo di secoli fa.”

Lo spettacolo, prodotto dal Centro Servizi Culturali S.Chiara, giunge a Rovereto per la rassegna “Altropalco” dopo essere stato rappresentato a Trento, Pergine Valsugana e Riva del Garda ma anche a Roma, accolto all’interno della rassegna “L’apocalisse dei classici” al Teatro Argot.

 

Elektrika, un’opera techno di Carmen Giordano. Compagnia Macelleria Ettore. Teatro alla Cartiera, venerdì 10 febbraio, ore 20.45 – http://altropalco.org/elektrika/

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Performing Arts