Music

March 21, 2013

Uploadsounds, opening party con Satelliti e The Fabulous Beard

Marco Bassetti

Uploadsounds parte come un treno! Questa sera, 21 marzo ore 20.30, appuntamento al binario 1 della stazione di Bolzano per l’opening party. Non è uno scherzo, è una simpatica trovata per portare la musica tra le persone, nella pancia della quotidianità, per portare un po’ di arte e colore nel grigiore dei non luoghi in cui la nostra esistenza, spesso, nostro malgrado si arena. Per far capire, anche, che la musica non è un elemento di disturbo ma un piacevole fattore aggregazione, di allegra socialità. Il treno in frenata fa rumore, la musica crea armonia ed emoziona.

Sarà un’occasione ghiottissima per ascoltare in anteprima assoluta il secondo album dei Satelliti: in uscita il 19 maggio per Cuckundoo Records (etichetta degli inglesi Vessels, tra i loro fan più appassionati), si chiamerà Transister. Le spericolate sperimentazioni space-jazz-free-electro-rock del super combo Marco Dalle Luche (tastiere) – Andrea “Pola” Polato (batteria) quali orbite toccheranno questa volta? Considerata la qualità a cui ci hanno abituato i due musicisti bolzanini, le aspettative sono… stellari!

A seguire dj set a cura di The Fabulous Beard, progetto musicale con casa a Trento e non – ci tiene a sottolineare il titolare – un “barber shop”. Elettronica intelligente, tra sonorità vintage assortite, colori funky-soul e umori big beat area Fatboy Slim.

www.uploadsounds.eu

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *