Quiz

February 25, 2013

Cinema Quiz! Che film vuoi vedere? Vinci il biglietto e vedilo gratis

Franz

Quella di Anna Karenina è una delle storie più famose della letteratura. Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.
Il film che racconta questa storia, tanto atteso anche per il cast stellare, è ora al Filmclub di Bolzano.

Se vuoi vincere il biglietto per questo film, rispondi alla domanda qui sotto e aggiudicati la tua poltrona gratis. Invia la risposta a info@franzmagazine.com, se hai vinto ti risponderemo e potrai vedere un film a tua scelta da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2013.

Il ruolo di Anna nel film è affidato all’attrice britannica Keira Knightley, già molto avvezza ai ruoli “in costume”. Tra i film da lei interpretati, anche la trasposizione cinematografica di un romanzo di uno scrittore italiano. Di quale film si tratta?

1. “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano
2. “Seta” di Alessandro Baricco
3. “Gli sfiorati” di Sandro Veronesi

www.filmclub.it

Tags

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles