Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Food + Beverage

Richard Long /Red slate circle/ – Insalata di seppie e borlotti

14.09.2012
Anna Quinz
Richard Long /Red slate circle/ – Insalata di seppie e borlotti

Richard Long (Bristol 1948) è un artista visivo, esponente della Land Art, movimento che si colloca nell’ambito dell’arte concettuale. Studia al West of England College of Art di Bristol e alla St. Martin´s School of Art a Londra.

Per creare la sua arte cammina per giorni o settimane per le campagne inglesi, scozzesi e irlandesi; le montagne del Nepal e del Giappone; le pianure in Sudamerica o Africa. Documenta i suoi viaggi con mappe e fotografie, crea sculture – soprattutto cerchi e linee – con i materiali trovati lungo il sentiero come sassi, legni o semplicemente le sue impronte.

/Red Slate Circle/ è fatto con 474 pietre provenienti da una cava nello stato di New York State ed è parte della collezione del Guggenheim.

Questo antipasto è facile da preparare, l´importante è cuocere poco tempo le seppie per evitare che diventino gommose. Servite tiepido accompagnando con un crostino di pane casereccio.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di seppioline pulite
500 gr di fagioli Borlotti
5 rametti di rosmarino
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione:

Bollite in acqua salata per almeno 20 minuti i fagioli con un rametto di rosmarino e scolate. Cuocete le seppioline pulite per 3-4 minuti in acqua salata, scolate e mescolate ai fagioli. Condite con olio, sale e pepe e guarnite con un rametto di rosmarino.

www.daisyandthedoc.com

SHARE
//

Tags

daisy and the doc, food, ricetta, Richard Long
ARCHIVE