Culture + Arts > Performing Arts

July 1, 2013

Mein Herz + Live Works: this will be Drodesera 2013

Anna Quinz
Tra poco meno di un mese, la Centrale Fies accenderà per la 33esima volta i riflettori sul festival Drodesera - Mein Herz. Tante le novità, un programma come sempre ricco, e in più - quest'anno - anche i vincitori del premio per la performance Live Works. Un appuntamento da segnare imprescindibilmente nell'agenda estiva. E da seguire con il cuore in mano.

 Qualche giorno fa sono stata a Centrale Fies. Come sempre, ad accogliermi, l’imponente architettura della Centrale, i sorrisi aperti di chi la abita, le facce attente e “in azione” dei tanti creativi, artisti, performer in residenza. Arrivare lì è come entrare in un cuore grande, è come essere nell’organo pulsante di un corpo vivo che batte all’impazzata e che genera respiri, azioni, espressioni, vita. Ecco perché il titolo dell’edizione 2013 del festival Drodesera (dal 26 luglio al 3 agoato) è così perfetto “Mein Herz”. Ecco perché quest’organo vitale che è la Centrale continua a battere e a far battere i nostri all’unisono, in un roboante insieme di emozioni e bellezza. Ecco perché andare lì, anche se per poche ore, ti attacca addosso la sensazione di aver preso, e lasciato, un pezzo di cuore. 
Poche ore, appunto, ma quanto basta per incontrare Lady Virginia, tutta presa nel costruire la comunicazione forte del festival, Monsieur Dino impegnato come sempre in telefonate, mail e incontri fondamentali per far procedere tutto al meglio, Madame Barbara, a preoccuparsi di tutto e tutti e a far quadrare il cerchio di Mein Herz, Mister Denis e Mister Simone, a costruire passo passo quel che è e sarà il premio per la performance alla sua prima edizione, Live Works. 
Proprio con Barbara, Denis e Simone, abbiamo fatto una veloce intervista, per sentire dalle loro voci dove stanno il cuore di Mein Herz e Live Works. Per prepararci al festival che verrà, per entrare un po’ più di cuore nel cuore della Centrale che batte. 

www.centralefies.it/festival/drodesera13.html

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Performing Arts