Ignite e Buster Shuffle, headliner di Rock In Dusty Valley

Ignite e Buster Shuffle, headliner di Rock In Dusty Valley
Una due giorni di “rock nella valle polverosa”, Sarentino 27–28 luglio. Accanto agli headliner Ignite (sabato) e Buster Shuffle (venerdì), una miriade di altre band, piccole e grandi, locali e non. Questo è Rock In Dusty Valley.
Quattro ragazzi, che si sono fatti le ossa nei pub e nei club londinesi tra una sbronza e l’altra, un giorno decidono di contattare Ian Catskilkin degli Art Brut. Che non ci pensa su due volte e produce il loro disco di debutto: chitarra, pianoforte, contrabbasso e batteria, l’urgenza del rock di strada e la freschezza ska dei Madness. Si chiama Our Night Out e loro sono i Buster Shuffle. Saltellanti!
Per quanto riguarda gli Ignite, sembrava dovesse saltare tutto. Il frontman Zoli Téglás è collassato sul palco durante la performance dei Pennywise (di cui è cantante) al With Full Force Festival in Germania, poi finito all’ospedale e operato di ernia al disco. Sapendo come era andata a finire con l’esibizione dei Pennywise al Rock Im Ring, si temeva il peggio. E invece? Con una nota publicata su Facebook, il vocalist di origine ungherese rassicura i fan, passando la palla Jon Bunch dei Sensefield (altra band della scena hardcore californiana) che lo sostituirà per le prossime date europee. Tutto sistemato, energia garantita. Its’ only rock’n’roll!