Fashion + Design > Design

May 21, 2012

Metti l’acqua del Sindaco in borraccia

Anna Quinz

Se l’acqua bolzanina meriti o meno di essere imbottigliata, chi lo sa, certo è che è buona ed economica. Ecco perché qualche tempo fa, l’Università di Bolzano aveva indetto il concorso “0km – H0″ con lo scopo di rendere attraenti le borracce di alluminio, da utilizzare e riutilizzare per portare l’acqua del rubinetto sempre con sé. I giovani designer erano invitati a proporre una grafica attraente e “cool”, per queste pratiche borracce di nuova generazione. Gli studenti hanno risposto all’invito e i vincitori sono stati rivelati oggi. Si tratta di Martin Kerschbaumer ed Andreas Trenker (i progetti dei due designer, saranno esposti all’università e acquistabili da tutti).

Dice del suo progetto Martin: “ho previsto una superficie bianca sulla bottiglia che ne rende possibile la personalizzazione, requisito per me fondamentale”. Mentre Andreas ha inteso comunicare il concetto di acqua a chilometro zero con un layout tipografico adatto a tutti i gruppi linguistici.

Il Sindaco, giustamente coinvolto perchè è in fondo della “sua acqua” che si parla, dice del progetto: “l’acqua di rubinetto di Bolzano è di alta qualità. Per questo sono entusiasta dell’idea di consumare la nostra acqua in borracce riutilizzabili invece che sostenere il mercato dell’usa e getta”.

Insomma, più acqua del sindaco per tutti, meno bottiglie di plastica e consumo sensibile a chilometri 0.
Bevete gente, bevete (acqua, naturalmente)!

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Design