Al Theater im Hof debutta "Un abete alto così", lo spettacolo di Ferrara e Cutrì tratto da un racconto di H.C. Andersen ma adattato al territorio altoatesino, che affronta i temi della crescita e del rapporto con la natura

Un abete alto così; © MarameoLab
Un abete alto così; © MarameoLab
Meno cinque giorni alla vigilia di Natale che aprirà le danze a una tre giorni di fuoco. Tutto è quasi pronto: pandoro, panettone, Zelten e Lebkuchen già nel carrello; i regali di natale alternativi e locali vanno solo impacchettati in un lampo lampante (cit.); tovaglia e vasellame vario ed eventuale già riesumati dalla credenza, insieme a Bing Crosby, Elvis e Mariah pronti per la playlist delle feste… cosa manca ancora? Ah giusto…come intrattenere i bambini fino all’arrivo di Babbo Natale? Figli, nipoti, cugini, fratelli che siano, non preoccupatevi ho la risposta per voi: ma portateli a teatro, anzi al Theater im Hof!
Eh sì, perchè dal 17 al 23 Dicembre il teatro di Piazza Erbe, ospiterà il debutto di “Un abete alto così”, una fiaba teatrale per l’infanzia scritta e diretta da Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, liberamente ispirata a un racconto di Hans Christian Andersen, il celebre scrittore danese autore di alcune tra le più belle fiabe di sempre: La Sirenetta, il brutto anatroccolo, la piccola fiammiferaia, per citarne giusto alcune. Lo spettacolo, interamente autoprodotto, è pensato per bambini dai 3 anni in su e sarà in scena nei giorni che precedono il Natale, con due repliche pomeridiane, alle ore 16:00 e 18:00.
E sapete poi qual è la cosa ancora più bella? In biglietteria, se vi va, potete regalare una biglietto sospeso, che verrà distribuito attraverso le associazioni del territorio e donerà un momento di gioia a qualcuno che ne ha bisogno. Dai che forse questo natale, qualcuno sarà davvero più buono! “Un abete alto così” promette dunque di essere un’esperienza tenera, ironica e profonda per famiglie e sognatori di ogni età, un invito a ricordare che per brillare non serve essere grandi, ma basta essere sé stessi. Biglietti a partire da €8 e acquistabili presso la biglietteria del teatro a partire da mezz’ora prima delle spettacolo, oppure su DYN Ticket. Maggiori info e aggiornamenti sui canali social. Che poi, si fa presto a dire “teatro per l’infanzia”, “spettacolo per bambini”, “libri per bambini”, ma in questi casi alla fine quelli col occhi lucidi o il sorriso stampato in faccia, siamo proprio noi adulti. E allora, tra oggi e martedì, tutti a teatro al Theater im Hof per vedere questo piccolo grande spettacolo natalizio. Buone Feste!