Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Fashion + Design

More than Santa and Klaus: day 19

Continua l’Adventskalender di franz. Che quest’anno è molto “More than Santa and Klaus”. Anzi, è così “more” che vi accompagnerà non fino al 24 ma perfino fino al 31 dicembre, nell’apertura di altrettante finestrelle piene di cose belle-divertenti-irriverenti-curiose, persone giuste e interessanti e luoghi da non farsi sfuggire durante tutto questo mese e ben oltre.

19.12.2017
More than Santa and Klaus: day 19

Bergfabel è il brand di abiti per donna e uomo dell’altoatesino Klaus Plank. I suoi capi prendono ispirazione dal natio Alto Adige, ma disegnano forme perfette per il mercato internazionale, in particolare quello giapponese che pare apprezzare particolarmente il mondo creativo di Bergfabel. I materiali tradizionali come lana, alpaca o lana merino e pregiati elementi intagliati di origine “contadina”, si integrano perfettamente nell’evidente avanguardia, raffinatezza e originalità di questi capi.

bergfabel2Completi, pantaloni, gilet e abiti dalle linee pure, semplici e intrinsecamente arcaiche e profondamente contemporanee. Ogni disegno di Bergfabel è percettibilmente autentico e intramontabile nel minimo dettaglio. La produzione rivolge una speciale attenzione alla lavorazione artigianale, che pone in primo piano l’elaborazione dei più piccoli particolari.

bergfabel

 [Acquista i capi Bergfabel da Variatio – Concept & Art Store a Brunico]

SHARE
//

Tags

AdventsKalender, bergfabel, Bruneck, Brunico, Concept Store, fashion, Klaus Plank, more than santa and klaus, Variatio, Variatio Design & Art Store
ARCHIVE