More

November 9, 2017

La Banda dei Bandi: 7° bando Open /// Creazione Contemporanea 2018

Franz
Online il Bando OPEN /// CREAZIONE CONTEMPORANEA 2018! Fino al 12 gennaio artisti e compagnie di tutta Italia potranno presentare i loro progetti pensati per lo spazio urbano. Di alto livello la commissione artistica chiamata a valutare le proposte.

Il bando, alla sua settima edizione, è alla ricerca di progetti che sviluppino un dialogo con gli spazi urbani e i cittadini di Pergine Valsugana, in una valorizzazione dei luoghi e della sfera pubblica. Saranno premiati progetti capaci di immaginare, reinventare, esplorare la dimensione pubblica, attraverso creazioni che trasformino temporaneamente gli spazi e le relazioni che li attraversano.

OPEN /// CREAZIONE CONTEMPORANEA 2018 sosterrà installazioni artistiche e architettoniche, performance e progetti audio-visuali che ridefiniscano o riutilizzino spazi della città, ma anche progetti partecipativi che coinvolgano la cittadinanza, affinché il pubblico possa (ri)trovare un legame con il territorio, con le sue narrazioni, le sue rappresentazioni, i suoi sogni.

Il bando, che sosterrà i progetti sia nei costi di realizzazione che con un compenso artistico, è dedicato ad artisti singoli, collettivi e compagnie provenienti da tutta Italia, ma verrà finanziato almeno un progetto firmato da un artista (o gruppo di artisti) residente in Trentino Alto Adige. Tutti i progetti finanziati saranno inseriti nel programma del prossimo Festival che si terrà nella prima metà del mese di luglio 2018.

Per partecipare c’è tempo fino alla mezzanotte del 12 dicembre 2017prossimo e tutte le specifiche si possono trovare sul sito perginefestival.it

Valuterà i progetti una commissione composta da:

Fabio Biondi – L’Arboreto Teatro Dimora, Mondaino; Valentina Kastlunger e Valentina Picariello– Zona K, Milano; Emanuele Masi - Bolzano Danza; Chiara Organitini – Terni Festival; Carla Esperanza Tommasini – Pergine Festival

Per maggiori informazioni, consultare il bando e scaricare la modulistica qui

 

Copyright foto Luca Ranghetti – Installazzione ME|ET di Tobia Zambotti

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.