Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Culture + Arts,More,More Culture + Arts

La Banda dei Bandi: Analogica Performances

17.10.2017
Analogica

Analogica è un festival di tecnologia analogica promosso e ideato da Resistenza Analogica come naturale seguito ed evoluzione all’esperienza delle tante proiezioni portate avanti negli ultimi anni. Quest’anno per la prima volta una sezione è dedicata alla performance, per applicare c’è tempo fino al 30 ottobre. 

Analogica è un’occasione per avvicinarsi alla tecnologia analogica, che sia super8, fotografia o suono. Scoprire nuove (vecchie) forme di sperimentazione e riutilizzare materiali non controllabili, che resistono all’avvento standarizzato del digitale. Vuole anche essere un punto di incontro e di amplificazione per tutto ciò che c’è ancora di analogico nell’aria, che siano festival, eventi o progetti. Il festival Analogica ha avuto le sue prime edizioni a Roma nel 2011 e 2012 e dal 2013 si è spostato tra le Alpi del Sudtirolo, occupandosi di: cinema: pellicola super8/ 16mm, fotografia: scatti analogici e camera oscura, musica: DJ sets analogici (vinile e/o audiocassette), musica live con strumenti elettronici analogici. Analogica è un punto d’incontro per appassionati, per sperimentatori, per ricercatori dell’emulsione e della tecnologia lenta e da quest’anno si apre anche all’ambito della performance.

“Analogica Performance” è uno spazio aperto, un “bando” per progetti di performance sperimentali che si occupano della tecnologia analogica. Una performance analogica è di natura eseguita in diretta e dovrebbe coinvolgere una o più discipline tra quelle centrali di Analogica: film, musica e fotografia. Tra tutti i progetti inseriti, un massimo di tre saranno selezionati dalla giuria di Analogica e avranno l’opportunità di essere eseguiti in diretta durante il festival Analogica 2017 che si svolgerà dal 23 al 26 novembre 2017 a Bolzano e Merano.

Ad ogni progetto selezionato sarà assegnato un contributo massimo di € 600,00 per sostenere i costi di viaggio, di soggiorno e di produzione.

Le prestazioni non devono superare i 30 minuti, e c’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare alla call inviando la proposta a: analogica.performances@gmail.com / analogica.org.

Info Bando “Analogica Performance”

Scadenza: 30 ottobre 2017

SHARE
//

Tags

Analogica Performance, call, la banda dei bandi
ARCHIVE