Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Architecture,Culture + Arts

La Banda dei Bandi: REGENERATION 2017, pronti a progettare il futuro?

02.11.2016
La Banda dei Bandi: REGENERATION 2017, pronti a progettare il futuro?

Si è aperto in questi giorni il bando di partecipazione all’edizione 2017 di REGENERATION, il concorso europeo di progettazione promosso e organizzato da Macro Design Studio e interamente basato sul protocollo Living Building Challeng e riservato a professionisti under 35.
Durante il concorso
tre team saranno chiamati a sviluppare un progetto di riqualificazione a impatto ambientale nullo di un edificio pubblico, per soddisfare i bisogni della comunità locale.
 
Dove si svolgerà REGENERATION?
 
Presso la Centrale Fies, a Dro (TN).

Quando?
 
REGENERATION avrà luogo a Centrale Fies, Dro (Trento – Italy), dal 26 al 29 aprile 2017.

A chi è rivolto?

Il concorso è aperto ai professionisti (architetti, ingegneri, esperti di sostenibilità ambientale e territorio) europei sotto i 35 anni. Selezioneremo i migliori 15 sulla base della documentazione inviata.
Ai 15 selezionati è richiesta una quota di iscrizione di 240 € + IVA. Vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione. Al team vincitore andrà un premio di 3.000 €.

regeneration 2017

Come iscriversi?

L’iscrizione a REGENERATION può avvenire direttamente tramite il sito web/apply now! entro il 31 gennaio 2017.

Dove trovare altre informazioni?

Nel sito web REGENERATION o nel gruppo Facebook

SHARE
//

Tags

archittetura, Centrale Fies - Dro, impatto zero, Living Building Challenge, regeneration
ARCHIVE