Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
More People + Views,People + Views

“La Val Badia non è poi così lontana”. pop up people: Katy Moling

20.08.2015
Kunigunde Weissenegger
Katharina Moling Prousch Haus St. Martin in Thurn SMACH

Chi sei? 
Sono Katy Moling, vivo in Val Badia, lavoro al Museum Ladin Ciastel de Tor, dove faccio la didattica museale e organizzo mostre e al di fuori di questo mi occupo anche di altri progetti che hanno a che fare con arte e cultura.

Come mai qui al franz pop up studio?
Sono qui per passare una giornata con le redattrici di franzmagazine e per fare vedere a loro cosa succede dalle mie parti.  

Cosa hai portato?
Ho portato “un giorno in Val Badia”, accompagnando le redattrici di franz alla scoperta dei progetti e delle istituzioni culturali della valle. È stata una giornata piena, penso di averle un po’ sovraccaricate di informazioni, ma proficua e piacevole, anche grazie allo scambio di idee e opinioni. 

Cosa vorresti dire ai lettori di franz?
Ai lettori di franz ci tengo a dire che la Val Badia non è poi così lontana, che possono tranquillamente avere il coraggio di addentrarsi alla scoperta di questa valle. Al momento, per chi è interessato abbiamo SMACH – San Martin Art Culture & History – una mostra di opere land art in varie località del comune di San Martino in Badia, poi all’istituto culturale ladino una mostra dell’associazione degli artisti ladini e al Museum Ladin una mostra sulla prima guerra mondiale; il tutto è collegato dal tema del CONFINE. 

Foto: Katy Moling davanti alla casa natale di Gilbert Prousch (c) franzmagazine

SHARE
//

Tags

franz pop up, franz pop up studio, gadertal, Istitut Ladin Micurà de Rü, Katy Moling, La Val, La Valle, Museum Ladin, pop up people, pop up studio, San Martin de Tor, smach, St. Martin in Thurn, studio pop up, val badia, Wengen
ARCHIVE