Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Cinema,Culture + Arts

Rimusicazioni Film Festival 2014: The dream of the Rarebit Fiend – Feeling Jackson

New soundtracks for silent movies is the motto of the 15th Rimusicazioni Film Festival from 29/11 until 6/12 in Bolzano_Bozen, Meran_o, Ora_Auer and Trento. == Der Publikumspreis 2014 wird unter der Schirmherrschaft von franzmagazine vergeben. Ihr könnt auch mitstimmen – klickt dafür einfach auf den Facebook-Like-Button am Ende dieses Artikels. == Il Premio del Pubblico 2014 viene assegnato sotto il patrocinio di franzmagazine. Per votare i vostri preferiti cliccate il bottone Facebook Like in fondo alla pagina.

28.11.2014
Rimusicazioni Film Festival 2014: The dream of the Rarebit Fiend – Feeling Jackson

 

Dream of a Rarebit Fiend è un cortometraggio muto del 1906 diretto da Wallace McCutcheon e da Edwin S. Porter. Prodotto dalla Edison Manufacturing Company, il film è interpretato da Jack Brawn ed è basato sulla striscia Dream of the Rarebit Fiend di Winsor McCay che è anche lo sceneggiatore del film.
Un uomo seduto a tavola di un locale, mangia e beve in abbondanza e finisce il pasto abbuffandosi con i rarebit (crostini zuppi di formaggio): ubriaco e assonnato si rimette in strada per tornare a casa e riesce a stento a mattersi a letto. Con l’arrivo del sonno, partono incubi angosciosi e inquietanti, in cui alla fine il malcapitato sogna di volare sul proprio letto sulla città per poi precipitare nella sua camera da letto e svegliarsi di colpo per rendersi conto che era solo un sogno.

rimusicazioni.org

SHARE
//

Tags

aurora, cineforum bolzano, cinema astra, harlock, kurzfilm, Ost West Club, remusic, remusication, rimusicazione, rimusicazioni, Rimusicazioni Film Festival, stummfilm, wiedervertonung
ARCHIVE