Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Gallery

Anche un po’ di franz al Summer Camp di “Progetto Iccs” nel (favoloso) villaggio Eni a Borca di Cadore

29.08.2014
Anna Quinz
Anche un po’ di franz al Summer Camp di “Progetto Iccs” nel (favoloso) villaggio Eni a Borca di Cadore

Tre giorni in mezzo alle montagne, freddo pungente di un’estate che non è mai stata estate, cieli grigi e intensi, sacco a pelo nelle capanne nel bosco, scarponi, berretti e maglioni pesanti… 
E poi, in tutto questo, non avventurosi amanti della vita montana, ma un gruppo di ricercatori e operatori culturali – del Progetto Iccs del maclab – Laboratorio di Management delle Arti e della Cultura dell’Università veneziana Ca’ Foscari – riuniti nel gelo di fine agosto in un luogo denso carico di forza e bellezza: il villaggio Eni a Borca di Cadore (ora anche “presidio” di Dolomiti Contemporanee).
Anche un “pezzo di franz”, Anna Quinz, è stato invitato a partecipare a questo denso Summer/Winter Camp, durante il quale si è parlato a lungo di management, cultura, imprenditoria creativa e visioni nuove da condividere.
Presto un racconto di questi tre giorni arriverà su queste pagine, per ora – altrettanto forti – alcune immagini e impressioni di una intensiva tre giorni tra boschi e pensieri.

5
13
31
18
30
14
15
2
29
28
27
11
16
17
26
12
19
23
6
7
2
21
1
1
25
1
4
3
2
3
SHARE
//

Tags

borca di cador, cadore, camping, dolomiti contemporanee, fabrizio panozzo, glamping, lago film festival, maclab, montagna, progetto x, pulsart, sale docks, summer camp, università ca' foscari, villaggio eni
ARCHIVE