Food

June 27, 2014

Tipical Tipps #25. Che fare con la barbabietola rossa?

Stefano Cavada

Siamo sempre in fase “prova costume”. Chi non lo è…

C’è chi fa le maratone (lungo le passeggiate o sul divano con le serie tv), chi fa la dieta del digiuno (male!) e chi inizia già a farsi le prime lampade per prepararsi all’abbronzatura estiva.

Se fate anche un salto al supermercato procuratevi un po’ di barbabietola rossa. Si trovano anche comodamente già cotte e sottovuoto.

Riscopro la barbabietola ogni tanto. Una passione che va e che viene. Un amore delle volte non corrisposto. Quando torna resta comunque una grande gioia.

La rapa rossa è un concentrato di vitamine ed energie. Rinfrescante e rimineralizzante. Ideale d’estate quando si suda tanto e dopo l’attività fisica. Soprattutto indicata per persone e bambini che soffrono di debolezza e anemia. Ricca di fosforo, potassio e ferro apporta anche tante buone vitamine della famiglia B.

Quelle precotte sono molto buone in insalata.

Altrimenti sentite questa chicca. Se prendete quelle fresche e le affettate con una mandolina sottilmente otterrete delle chips da mettere al forno solo con un po’ di sale, pepe e olio extra vergine di oliva. Un valida e colorata alternativa alle classiche patatine in sacchetto. Ottime per accompagnare un aperitivo. E si sa, che d’estate ne scorrono tanti.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.