Bolzano Festival Bozen: Classic Tea Time al Laurin, un’occasione di qualità…
Il classico the delle 5, domenica 4 agosto si veste di classica. La musica del Bolzano Festival Bozen, invade il suggestivo Parkhotel Laurin, e in un ambiente unico, sorseggiando un the o una bibita rinfrescante, potrete godervi la Gustav Mahler Jugendorchester in azione. Ecco il nostro primo consiglio per muoversi agilmente nel ricco programma del Festival bolzanino.

… qualità che si manifesta sia nella cornice che ospita l’appuntamento musicale, sia nei ragazzi che si esibiranno.
Inizia con oggi una serie settimanale di quattro suggerimenti da parte di franz sul Bolzano Festival Bozen. Se la grande mole di attività vi spaventa e non sapete cosa scegliere, se non siete pratici ma l’offerta è troppo ghiotta per non andare a nessun evento, se siete curiosi di conoscere qualcosa di nuovo, provvederò a mettere in luce gli avvenimenti più particolari ed apprezzabili da tutto il pubblico.
E si parte proprio con il Classic Tea Time, per il Bolzano Festival Bozen Plus (colore di riferimento, il giallo), appuntamento che già gli anni passati aveva riscosso successo. Nel raffinato ambiente del Parkhotel Laurin alle cinque in punto di domenica 4 agosto il caro vecchio rituale del tè delle cinque avrà un accompagnamento musicale di rara bellezza!
Seguendo il filone che vede musicisti del repertorio settecentesco oggetto di numerosi concerti di musica da camera, ecco che musicisti della Gustav Mahler Jugendorchester, una delle due orchestre giovanili europee di fama internazionale che si esibiranno a Bolzano, ci proporranno un quartetto e una serenata per fiati di Wolfgang Amadeus Mozart.
Un’occasione unica di gustarsi il tè (o una bevanda più fresca adatta all’estate, a vostra discrezione), ascoltando musica sopraffina, un’ottima opportunità per impiegare un’oretta di una domenica pomeriggio.
E se siete preoccupati riguardo all’ingresso, non temete, è completamente gratuito! Non doveste aver voglia di nulla se non di ascoltare un po’ di buona musica infatti, tutto ciò che dovrete fare sarà andare al Laurin, sedervi e lasciarvi incantare da questi ragazzi e dalla loro musica.
Enjoy the Bolzano Festival Bozen!