Cradle Rockers #21. Un piccolo riepilogo delle differenze potrebbe essere…

Un piccolo riepilogo delle differenze potrebbe essere…
Scopri che sei incinta
Primo figlio: Compri abiti premaman e ti interessi a tutto ciò che concerne la gravidanza. Osservi il tuo corpo che cambia con curiosità.
Secondo figlio: Cerchi di indossare i tuoi vestiti finché puoi, sai già che la seccatura non sarà tanto l’ingrassare (e non vedersi più i piedi), quanto quello che verrà dopo.
La preparazione pre-parto
Primo figlio: Pratichi meticolosamente gli esercizi di respirazione, prendi le goccine, i globuli omeopatici, ascolti Mozart, tutto ciò che puoi fare lo fai.
Secondo figlio: Te ne freghi del respiro, delle goccine e dei globuletti, non sono serviti a un cavolo di niente. Vuoi sapere come richiedere l’epidurale.
I vestitini
Primo figlio: Compri o prepari con largo anticipo i vestitini, li disinfetti con il Napisan, li riponi in modo ordinato nell’armadio e coordinati nel colore.
Secondo figlio: Controlli che siano puliti. Stop. (Anche se hai un maschietto, probabilmente non vedi nulla di male a infilargli un body rosa a fiorellini.)
Piange..
Primo figlio: Ad ogni minimo piagnucolio, lo prendi in braccio e lo coccoli. Poverino..
Secondo figlio: Lo prendi in braccio solo quando il pianto rischia di disturbare il primogenito o il vicinato, ma soprattutto: insegni al più grande come infilare al bebè il ciuccio in bocca.
Il ciuccio
Primo figlio: Se il ciuccio cade per terra, lo prendi subito e lo sterilizzi.
Secondo figlio: Se il ciuccio cade, lo sciacqui sotto l’acqua corrente o te lo infili in bocca prima di ridarlo al bebè
I pannolini
Primo figlio: Compri i pannolini più morbidi (e costosi). Lo cambi spesso, a volte anche se non ne ha bisogno.
Secondo figlio: Pannolini del discount. Lo cambi quando inizi a sentire puzza.
Le attività
Primo figlio: Lo porti al corso di ginnastica mamma-bebè, a quello di motoricità, di acquaticità.
Secondo figlio: Lo porti al supermercato.
Uscire senza bambini
Primo figlio: Quando (e se) esci lo lasci solo ai nonni, con le istruzioni scritte in modo chiaro, e chiami a casa spesso per sapere come sta.
Secondo figlio: Appena prima di uscire, ti ricordi di sottolineare che potranno rintracciarti solo se è una questione di vita o di morte.
La quotidianità di ogni giorno
Primo figlio: Trascorri tutto il giorno con il bambino, facendo attenzione ad ogni nuova parola, ogni gesto e stai attenta che non si faccia male.
Secondo figlio: Trascorri tutto il giorno assicurandoti che il primogenito non stia infastidendo il più piccolo e a volte ti nascondi in bagno per un attimo di respiro.
* Cradle Rockers, da oggi e per le prossime 20 puntate, ha una nuova immagine. Ancora una volta di Silke De Vivo