Fuel of Grace: distillare l’innovazione attraverso l’arte

http://www.youtube.com/watch?v=uKTC-Gt8t7Y
Fuel of Grace, The Distilling Experiment, è una performance che intende rielaborare visivamente i percorsi e i progetti legati al tema innovazione presentati all’Innovation Festival Bolzano-Bozen. Parten
do dalle informazioni dei relatori verranno prodotte delle opere, una collezione di bottiglie d’arte contenenti un distillato di pensiero, che verranno esposte durante i tre giorni del Festival all’interno della Casa-Atelier del Museion. Ogni oggetto prodotto sarà quindi rappresentativo della personalità, del lavoro e del pensiero dell’intervistato.
Fuel of Grace, The Distilling Experiment è un progetto ideato, costruito e condotto in forma live da Distillers, un collettivo che si pone come interlocutore creativo tra professionalità di discipline diverse, distillandone il pensiero e trasformandolo in opere artistiche e prodotti di comunicazione. Del collettivo fanno parte gli artisti Hilario Isola e Matteo Norzi, l’architetto Saverio Isola e il creative director Marco Rubiola. Con la collaborazione straordinaria del Sound Designer Enrico Ascoli.