Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Bloggers,People + Views

Cradle Rockers #17: “Vieni, mamma, adesso ti faccio una coda così poi …”

18.09.2012
Gloria Gaio
Cradle Rockers #17: “Vieni, mamma, adesso ti faccio una coda così poi …”

“Vieni, mamma, adesso ti faccio una coda così poi sei bella come una pacchera.”

Ora, come mai mia figlia mi paragonava a tale macchinario? Dovevo preoccuparmi di essere io davvero “bella come una pacchera” o dei gusti in fatto di bellezza della mia Ameliuccia? Sa benissimo cos’è una pacchera. Mistero (e fascino) di un cervello di quasi 3 anni.

Già dopo aver avuto 2 figli il corpo si deforma.

E lasciate che mi sfoghi:

Vaffanc**o alle magrissime che al 9° mese hanno la pancia tonda ma viste da dietro sembrano top model, e quando escono dall’ospedale indossano i propri vestiti di quando non erano incinta! Io balena deforme e qualcuna perfetta come prima? Ma dove sta la giustizia universale?? Incinta dovrebbe essere obbligatorio ingrassare, deformarsi, gonfiarsi, macchiarsi la pelle e tante altre cose orrende!

Manderei pure un tantino a quel paese quelle che entrano in ospedale e partoriscono in 5 minuti (alla faccia del biblico “Tu donna, partorirai con dolore…”), mentre altre ci mettono GIORNI!

E vaffanc**o alle assistenti acide delle ginecologhe (una vecchia e raggrinzita e l’altra cicciona e molle, si, parlo proprio per esperienza personale!) che ti fanno la pre-visita all’ospedale.

A me è successo questo: la vecchiarda con la pelle da toro seduto, una vecchia di quelle che non sorride mai mai mai, mi fa salire sulla bilancia e mi fa:

“Signora, è ingrassata di 5 kg in un mese.. è tanto.”

La guardo (pensando: Glo, calmati, se no le mangi la testa e.. mica vuoi ingrassare giusto? )

“Lei mangia molto?”

(Questa vecchia repressa avrà mai avuto un figlio!?!)

Dico: “No, a dir la verità mangio meno di prima perchè fa caldo e ho voglia di cetrioli..”

La vecchia: “Lei beve molte cose gassate allora.” (E non era una domanda, ma un’affermazione. Un dato di fatto. Ma si faccia i ..dati suoi!)

“Insomma..” rispondo io. (In realtà pensavo: “Da quando prendo il ferro vado in bagno una volta alla settimana e piscio ogni 5 minuti un gocciolino che non farebbe affogare nemmeno una formica, e quella mi viene a dire che sono ingrassata 5 kg in un mese!??!? Ma la sensibilità dove l’abbiamo messa?”)

E, dato che ci sono, vaffanc**o pure ai camerieri/commesse/farmacisti (si, sempre esperienze personali!) che ti chiedono: “Lei è incinta?” guardandoti la pancia, oppure sorridono maliziosi e ti salutano dicendo allegramente: “Auguri!” indicando con gli occhi sognanti la molle panciotta che rimane alle donne normali dopo che hanno partorito.

Avete altri vaffan***o?

 

SHARE
//

Tags

cradle rockers
ARCHIVE