Moscaburro al Midnight Run, questa sera a Milano

Come sono arrivati i Moscaburro tra gli artisti ospiti del Mi
dnight Run, evento itinerante (oltre che decisamente “camminante”) ideato dall’artista londinese Inua Ellams? Presto detto, si fa per dire… Hanno cantato davanti a Damien Rice.
Sentiamo direttamente il racconto di Michela. “Il 28 luglio io, Simone e Arianna siamo stati al concerto di Damien Rice, uno dei nostri artisti preferiti, a Firenze. Dopo il concerto, Damien è solito uscire dalla porta di servizio e mettersi a suonare qualche altro pezzo in mezzo alla gente che ancora non è andata via. Appena è arrivato, siccome doveva farsi una sigaretta, ha chiesto “qualcuno sa cantare?” e io “Noi!”. Al che mi molla in mano la sua chitarra dicendo “bene, fatemi sentire qualcosa!“. Così, senza renderci bene conto di quello che stava succedendo, ci siamo ritrovati a suonare uno dei nostri pezzi davanti ad uno dei cantanti che più adoriamo, con la sua chitarra e davanti ad un centinaio di persone!”.
A vedere il video dell’aftershow, e vedendo le espressioni compiaciute del cantautore irlandese, pare sia stato un gran successo per i nostri Moscaburri. “Quando lui se n’è andato – racconta Michela – la gente è venuta a farci un sacco di complimenti, augurandoci di aprire il prossimo tour di Damien. Forse non succederà, ma qualcosa di buono è comunque uscito da quella serata. Ci hanno contattati per partecipare ad alcuni eventi, tra cui la Midnight Run a Milano e un festival a Verona”. Dopo Upload e l’uscita del primo cd, con umiltà e coraggio, i Moscaburro crescono.