MONDAY 3.9.12: Agnes Heller e gli occhi che hanno visto

H 13.00–Sonnenuntergang
I PACK MY BAG ist heute in Innichen angekommen und schneidert für POOLPLAY eine Haut: A SKIN FOR POOLPLAY BY MARIA WALCHER. Die PoolPlayer kommen am 9.9. an und erforschen in einer Woche Raum und Zeit…
KUNSTRAUM CAFÉ MITTERHOFE
H 20.00
AGNES HELLER è un personaggio davvero interessante. E’ una filosofa ottimista, anche se da ebrea ha vissuto la persecuzione nel ghetto di Budapest e suo padre è morto ad Auschwitz. E’ autrice della “teoria dei bisogni”. Ma è soprattutto un’innamorata della vita e del mondo, una viaggiatrice instancabile, una socievole partner di conversazione. La potrete ascoltare oggi nella sua lettura da I MIEI OCCHI HANNO VISTO.
Museo della donna, Merano, read more…
H 20.30
In occasione del MERANO FESTIVAL, continua l’appassionante estate della musica classica in provincia di Bolzano. Oggi lungo il Passirio è la volta della grandiosa LONDON SYMPHONY ORCHESTRA.
Kursaal, Merano
H 21.00
STUDENTS NIGHT im WEEKENDER: PAPER & PLACES spielen auf – nicht nur die Kritiker liegen den 3 Regensburgern zu Füßen…
Weekender, Tschamlerstr 5, Innsbruck, Tirol, read more…
H 21.00
Per ORIENTE OCCIDENTE, arriva SHARON FRIDMAN: giovane e talentuoso coreografo – origini israeliane, ma residente in Spagna – che ha trovato le proprie coordinate artistiche nell’unione scaturita dal folklore della sua terra d’origine, dalla danza contemporanea e dal balletto classico. In Spagna, alla sua opera si guarda come «una piccola meraviglia, una festa per i sensi, l’equilibrio viscerale ed elettrizzante» (Roger Salas, El Pais).
Auditorium Fausto Melotti, Rovereto