Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Music

Festa della Musica, 22-23 giugno: “Vogliamo che sia più semplice vivere la musica”

21.06.2012
Marco Bassetti
Festa della Musica, 22-23 giugno: “Vogliamo che sia più semplice vivere la musica”
Music

Festa della Musica, 22-23 giugno: “Vogliamo che sia più semplice vivere la musica”

21.06.2012
Marco Bassetti

Arci Bolzano festeggia la musica con una 2 giorni on stage. “Unendoci in una sola voce vogliamo che sia più semplice vivere la musica e anche vivere della propria musica”, questa la dichiarazione d’intenti, forte e chiara, che sostiene l’iniziativa. E allora via!

Si parte venerdì 22, presso l’anfiteatro del Pippo.stage. Dalle 19 alle 23.30 si alterneranno sul palco band locali e non. Apriranno e chiuderanno le danze i bolzanini Makeout Club tra nu-disco ed electrowave. A seguire i bolzanini Moscaburro, vincitori della sezione local di Upload 2011 e protagonisti di un album d’esordio molto promettente (Bread and Butterflies, prodotto da David Lenci), con il loro indie-folk delicato e sognante. Si prosegue con il cantautore modenese ED: attitudine indie-pop, ispirazione beatlesiana, songwriting non distante da un Elliott Smith. Chiusura in grande con Johnny Mox, esplosivo predicatore “in loop” trentino (già attivo in altri progetti, Nurse!Nurse!Nurse! e Fonda Sisters), responsabile di uno degli esordi più esaltanti degli ultimi anni (We=Trouble, già nella personale lista dei dischi imperdibili del 2012): rock, blues, gospel e scorie elettroniche frullati in salsa punk, impiattati su un letto di follia secondo sofisticati dettami ispirati all’arte del cut-up. Tutto, o quasi, costruito con la voce. Risultato: sconvolgente!

Per la serata di sabato 23, presso il Circolo Aurora dalle ore 21, è previsto un incontro tra due mondi della chitarra, quello del country-blues e quello del fingerpicking, con l’esibizione del duo composto da Gianni Ghirardini (chitarra acustica, dobro, chitarra elettrica e mohan veena) e Rolando Biscuola (chitarra acustica e voce). Tra brani originali a pezzi classici, tra blues e new age fino al fingerstyle jazz.

SHARE
//

Tags

Arci Bolzano, ED, Johnny Mox, makeout club, Moscaburro
ARCHIVE