Questa sera Fatso Jetson, padri dello stoner, live al R’n’R Club

Questa sera Fatso Jetson, padri dello stoner, live al R’n’R Club
I padri del desert-rock live al R’n’R Club! Ovvero i Fatso Jetson di Mario e Larry Lalli, direttamente dal sole infuocato di Palm Desert, California. Con il loro sound potente ed eclettico, hanno molto influito sullo sviluppo di tutto lo stoner a venire, Kyuss e Queens of the Stone Age su tutti. Tanto che Josh Homme ha definito Mario Lalli come “un diamante luminescente in un mare di merda”. Gli stessi fratelli Lalli, del resto, hanno dato manforte nella realizzazione di alcune delle Desert Sessions più acide, in sodalizio proprio con membri di QOTSA ed Earthlings.
Sebbene simili musicalmente ad alcuni dei loro “figli” stoner, i Fatso Jetson incorporano nel loro suono una varietà più ampia di influenze musicali, dal blues, al punk fino al rock psichedelico dei Blue Cheer. Questo non vuol dire che la band non sappia, quando vuole, stordire con pesantissimi riff di scuola Black Sabbath. Anzi, le impennate improvvise sono spesso dietro l’angolo, secondo cactus a destra. Il risultato è un intruglio oscuro e denso, da inghiottire tutto d’un fiato se si vuole sopravvivere all’allucinante attraversata del deserto californiano.
Il concerto, fortemente voluto dall’etichetta indipendente Riff Records di Bolzano, sarà aperto alle ore 21 dai bolzanini Slowtorch, reduci dal tour di Germania ed Inghilterra conclusosi il mese scorso.