Upload 2012 al via, si parte da Caldonazzo con Moseek e Capricho

Upload 2012 al via, si parte da Caldonazzo con Moseek e Capricho
Upload riparte e riparte alla grande. Circuito, concorso e festival, tutto in chiave euroregionale: Alto Adige, Trentino e Tirolo. Un’espansione al di là delle frontiere, un’apertura decisa verso l’Europa. Questa la novità più grossa di Upload 2012, piattaforma per giovani musicisti giunta quest’anno alla quinta edizione. Il circuito cresce e si espande! È previsto un programma unificato di concerti ed eventi distribuiti in tutta l’area con oltre 20 appuntamenti programmati tra aprile-maggio. Ciascuna data, seconda una formula già collaudata sul campo con successo, prevede l’esibizione di una band emergente locale (altoatesina, trentina e tirolese) al fianco di un headliner affermato.
L’iscrizione al concorso, dal 1° al 30 aprile 2012, avviene direttamente su www.uploadsounds.eu ed è gratuita. Basta essere giovani musicisti under 30, domiciliati nell’Euregio, ed avere qualcosa di pronto da far sentire. Senza alcuna limitazione di genere. I brani caricati saranno ascoltati da una giuria d’eccellenza che selezionerà i 12 prefinalisti ammessi ad un’audizione live il 14 giugno. Il festival del 15-16 giugno, rispettivamente a Trento e Bolzano, sarà il momento finale del percorso: i 6 gruppi finalisti si esibiranno live sul grande palco, prima degli headliner internazionali.
E allora via! Si parte domani, sabato 7 aprile, con la prima data dell’Upload on Tour. All’Hotel Paoli di Caldonazzo (Tn) a partire dalle ore 21, si esibiranno come headliner, accanto ai gruppi iscritti al contest, i Moseek: band electro-rock dal sound pulsante e sanguigno. A seguire il colorato dj set di Capricho, poliedrico duo composto da Everest Parisi e Juan Moretti, due nomi di peso della scena elettronica italiana: nu-disco di alta fattura.