Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Culture + Arts,Performing Arts

New York – Broadway Show

03.08.2011
Cristina Vezzaro
New York – Broadway Show

Avete presente quelli che comprano solo i best-seller, che ascoltano solo i dischi in testa alle classifiche, che vanno a New York e vanno a vedere un musical a Broadway? Nulla di tutto ciò, giurato e spergiurato. Sennonché, con il tempo poi scopri che i best-seller a volte sono bei libri, che la musica che molti ascoltano è bella e che un musical a Broadway è una vera esperienza.

Per fortuna è il compleanno di mio figlio, e l’idea di regalare ai bambini uno spettacolo del genere è lo spunto per una serata davvero speciale.

I biglietti li acquistiamo nel pomeriggio da TKTS a Times Square, a prezzo scontato, e la nostra prima scelta, Mary Poppins, è ancora disponibile, per cui dopo una cena frugale a casa ci vestiamo tutti bene e ci dirigiamo sulla 42a, al New Amsterdam Theatre, dove i nostri posti ci attendono.

Il teatro è molto bello e l’atmosfera è carica di emozione, fino a che non si apre il sipario e da lì in poi la bocca dei bambini non saprà più chiudersi. La coreografia, i costumi, la regia sono strepitosi, mozzafiato, gli attori, manco a dirlo, bravissimi, nemmeno i bambini sono stucchevoli, e mano a mano che ci si addentra nella storia e si avvicendano le scene, sempre più colorate e ricche ed emozionanti, con le famosissime canzoni che cambiano parole ma non cambiano ritmo, da Supercalifragilistichespiralidoso a Basta un poco di zucchero e insomma, in un attimo arriva l’intervallo. E mentre nel secondo tempo gli occhi di qualche adulto iniziano a chiudersi, i bambini rimangono seduti attenti sul bordo della poltroncina e a ogni cambio scena chiedono “Non è finito vero?”. Il gran finale è spettacolare, con Mary Poppins che ci vola a un metro sopra la testa e arriva in cima al teatro, fino alla terza balconata.

Un po’ fiaba, un po’ magia, tra canzoni e balletti e personaggi, il musical può essere davvero appassionante, e già si parla del prossimo da vedere.

SHARE
//

Tags

broadway, mary poppins, new amsterdam theatre, News york, supercalifragilistichespiralidoso
ARCHIVE