Who is Rosengarten?

pixxelfactory

pixxelfactory

multimedia company

Chi siete e cosa fate?

In un mondo non ancora dominato da Internet, pixxelfactory nasce nel 1999 per manipolare i pixel, per percorrerne le reti, per disegnarne le pagine nel modo più intuitivo e accattivante possibile.

 

pixxelfactory

 

Le nostre competenze spaziano dalla pura programmazione di siti, al web design, che ci permette di proporre ai clienti progetti unici pensati in base alle loro necessità e ai loro desideri; dal web consulting e web marketing, per implementare le opportunità di successo di un sito e la visibilità di un’azienda, alla redazione dei testi destinati alle pagine web ed ottimizzati per i diversi motori di ricerca, nonché alla creazione di programmi personalizzati in base a specifiche richieste.

Ancora, siamo in grado di creare applicativi multimediali e di ideare e sviluppare App per mobile che spaziano dal gioco al progetto educativo, dall’erogazione di informazioni alla pubblicazione di documenti.

 

pixxelfactory

 

Il quartiere creativo Rosengarten: com'è e come può crescere secondo voi?

Noi, abituati a lavorare con freddi e sterili codici che correttamente manipolati formano contenuti, immagini e suggestioni, vediamo nel quartiere di Rosengarten una rete compatta animata dal serpeggiare di fiumi comunicativi, che sono strade, innanzi tutto, percorsi per i corpi e le menti, linee nette e penetranti che tagliano senza separare, che vivificano nell’unire, che collegano luoghi, persone, pensieri. Da quella rete venata di segni emergono punti vivi e vibranti, pulsanti di estro creativo e genio appassionato, di inventiva talentuosa e ingegnosità visionaria, di immaginazione onirica e intuizioni immaginifiche.

 

pixxelfactory

 

La crescita sta nell’arricchire quel disegno ancora essenziale con pennellate variopinte che, unendo tra loro i punti palpitanti, creino flussi costanti e biunivoci di idee e percezioni, di progetti e utopie, di parole e immagini. E più saranno le pennellate, più i colori si mischieranno sovrapponendosi, confondendosi e dando origine a nuove tinte: i pensieri viaggeranno liberi di unirsi e arricchirsi, i propositi acquisteranno nuova forza, i progetti troveranno basi solide sulle quali essere fondati, lo scambio, il confronto e la condivisione daranno vita a nuovi input, le singolarità, coalizzate, diverranno in grado di plasmare il quartiere in modo tale da farne un vero fulcro della creatività cittadina!

 

pixxelfactory

 

Cos'è la creatività? E un'impresa creativa? 

La creatività è la capacità di vedere disegni elaborati e colori sgargianti su di un foglio bianco, di sentire note nel silenzio più assoluto, di guardare parole ancora non scritte scaturire da una penna, di distinguere forme definite nella materia ancora grezza, di ravvisare un piatto sopraffino guardando degli ingredienti sparpagliati su un tavolo.

La creatività è lasciarsi stupire anche dalle piccole cose, farsi ispirare dalle inezie e dalla banalità, abbandonarsi alla fantasia anche nella rude quotidianità.

La creatività è gioco e impegno, è svago e lavoro, è distrazione e concentrazione! E un’impresa creativa è un’azienda capace di mettere ordine nel caos dell'inventiva, facendo dell’immaginazione la propria filosofia, della tecnica il supporto alla genialità e dell’applicazione il mezzo per rendere gli altri partecipi di un’emozione!

 

Contact:

pixxelfactory
via Dodiciville 12-C
39100 Bolzano
0471 502060
www.pixxelfactory.net
info@pixxelfactory.net

Like + Share