More

January 23, 2014

Farsi pungere dalla serigrafia, diventare supereroi e disegnare la nuova borsa franz

Franz


Già sappiamo che “se vieni punto dalla serigrafia, diventi un supereroe” (vedi qui). E già questo ci basta. Anche quest’anno torna il workshop di serigrafia manuale ”Screenprint Lovers” voluto e pensato da Oscar “Odd” Diodoro e tenuto da Andrea Baldelli (CORPOC) e Fabio Meschini (Clockwork Pictures). E come l’anno scorso, è una cosa da non perdere. Se amate sporcarvi le mani, se credete nella filosofia del DIY (do it yourself), se pensate che l’artigianato sia ancora una forza, se vi piace imparare cose nuove e vi intriga l’idea di tornarvene a casa con un manufatto, fatto da voi medesimi. Per questi e altri motivi, vi conviene partecipare al workshop, dove vi verranno fornite le conoscenze e le tecniche di base per sperimentare la stampa serigrafica in autonomia, artigianalmente, in uno spazio dove potete anche sporcare, se non potete avere un laboratorio dedicato, a casa vostra.

workshop serigrafia_2013Il corso è suddiviso in tre giornate (sabato 8 marzo, domenica 9 marzo e sabato 15 marzo) di 4 ore ciascuna, si svolgerà al Centro Giovanile Vintola a Bolzano e – garantisce Odd – “vi farà appassionare come non vi succedeva dall’inizio di Beautiful”.

Serve dire altro? Sì, serve, perché quest’anno al workshop si aggiunge un tassello in più, molto molto importante.

workshop serigrafia_2013Noi di franz infatti, insieme all’amico Odd, abbiamo pensato di aggiungere un po’ di pepe in più (perché all’inizio Beautiful ci ha appassionato tutti, ma serve una morte-risurrezione, un matrimonio imprevisto, un figlio illegittimo ogni tanto, per tenere ancor più vivo il tutto), anche e soprattutto perché abbiamo molta fiducia nelle vostre capacità creative e vorremmo vedervi all’opera.

Cosa abbiamo pensato? Di proporvi un bel concorso di idee. Perché a franz serve una nuova borsa, i nostri lettori ce la chiedono a grande richiesta, e noi vogliamo che la disegnate voi.

borse franzPensate dunque a cosa mettereste a tracolla del lettore franz (a voi, dunque), cosa vorreste che si portasse in spalla ogni giorno. Disegnate la vostra grafica (con un unico colore) tenendo conto del concetto – more than apples and cows – mandate la vostra proposta a info@franzmagazine.com, indicando nell’oggetto della mail “concorso di idee borsa franz”. Fatelo entro il 20 febbraio.
Noi poi insieme a Odd sceglieremo la grafica che più ci aggrada e la piazzeremo sulla nostra borsa. Anzi, voi la piazzerete, visto che il vincitore potrà partecipare gratuitamente al workshop di cui sopra e contribuire con le proprie mani alla stampa delle borse in questione (le borse per uso personale, poi la “grande produzione” la faremo noi).

Voilà, noi aspettiamo impazienti le vostre idee, e siamo sicuri che ne usciranno delle belle.
Intanto però iscrivetevi al workshop, diventerete supereoi (Ridge Forrester può essere considerato un supereroe?).

Per info e iscrizioni
ws@odd-house.com
0471 539693

e su facebook 

 Nelle foto, il workshop 2013 e le “vecchie” borse franz. A sinistra quella disegnata da Laurina Paperina

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.