Franz Suggests

June 10, 2013

Sunday 16.6.2013

Franz
A Futuro Presente per parlare di architettura e paesaggi alpini, Cyclephante @ Lungomare Gasthaus, Bäckerei SonntagsCafé, asfaltart, Schlagerstar im Filmtreff Kaltern

H 11.00 | ROVERETO | MART
Come intervenire oggi, con il linguaggio dell’architettura contemporanea, in contesti di grande sensibilità quali sono i paesaggi alpini? È in corso un dibattito – da sempre in essere tra conservatori dello stato dei luoghi e della nostalgia del passato e i sostenitori della contemporaneità dei segni – che investe il paesaggio naturale presente e futuro. L’esperienza di architetti che operano e vivono in queste realtà come WEBER + WINTERLE, MODUS STUDIO E STUDIO ALBORI, con uno sguardo proiettato al dibattito internazionale, è utile per comprendere sia lo stato dell’arte quanto le prospettive di sviluppo, sostenendo un necessario apporto culturale verso un equilibrato modello di relazioni tra architettura e paesaggio. La domenica di Futuro Presente prosegue con incontri, tra cui quello con MARCELLO FOIS alle 16.00.
more

H 11.00 | MERAN
3–2–1–ASFALTART – das Straßenkünstler Festival geht ins siebte Jahr. Aus aller Welt tanzen, turnen, radeln, jonglieren,musizieren, spazieren sie herbei. Kunterbunt, lustig und frech nehmen sie die Meraner Innenstadt seit Freitag bis heute abends in Beschlag.
more

H 12.00 | BOLZANO | LUNGOMARE GASTHAUS
Il terzo SUNDAY BRUNCH è dedicato all’area di contatto e alle forme di dialogo tra architettura, design e arte. La curatrice di architettura Beatrice Galilee e l’architetto e artista Ralf Pflugfelder, rifletteranno sull’identità ibrida di istituzioni come Lungomare, che operano intersecando queste tre aree disciplinari, generando fra loro uno scambio costante e concependo modalità di arricchimento di ciascuna pratica attraverso il contributo delle visioni e dei modus operandi delle altre. Respondent: Monica Carmen

H 14.00 | BOLZANO | LUNGOMARE GASTHAUS
Concerto domenicale al Gasthaus con CYCLEPHANTE che sono Davide e la sua batteria, David e la sua chitarra, Mauro e la sua voce, la sua chitarra e la sua fisarmonica, e Daniel e il suo basso che suonano insieme dal 2003. La loro musica oscilla fra rock, funk, metal, classica e folk.

H 15.00 | INNSBRUCK | DIE BÄCKEREI
…es ist Sonntag und ich trinke Tee in ‘nem Café, als ich diese schöne Dame an dem Tresen sehen steh… – so singsangen einst die Fanta4 – und im BÄCKEREI SONNTAGSCAFÉ gibt’s vielleicht das und mehr… be surprised…
more

H 18.00 | KALTERN | FILMTREFF
Lust auf einen Blick hinter die Kulissen der Traumschmiede Schlager? Der Dokumentarfilm SCHLAGERSTAR von Marco Antoniazzi und Gregor Stadlober tourt mit dem Musiker und Sänger Marc Pircher durch Festzelte, Landdiscos und Musikantenstadln  und erkundet die Licht- und Schattenseiten der Hitfabrik. Marco Antoniazzi ist anwesend.
more

H 18.30 | CALDONAZZO | PALAZZETTO
Al Trentino Book Festival, incontro con ANTONELLA BORALEVI, scrittrice, autrice televisiva, sceneggiatrice, consigliere diplomatico: LA SCRITTURA è UN BISTURI PER L’ANIMA. Si parla di donne, libri e sentimenti, partendo dal suo ultimo libro I BACI DI UNA NOTTE.

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Archive > Franz Suggests