Contributors
Sarah Orlandi

sarah orlandi franzmagazine
Il mio approccio col video è stato casuale.
Con i soldi vinti da una causa legale mi sono comprata una videocamera Sony. Era il 1998. Da allora ho iniziato a filmare un po’ tutto. Ho ancora lì minidv da editare, che non editerò mai. Una laurea al DAMS di Torino, indirizzo cinematografico, mi ha permesso di leggere libri, e libri, e libri. La specializzazione in filmmaking alla Scuola Civica di cinema di Milano mi ha dato le nozione tecniche che mancavano. Ho girato il primo cortometraggio. E mi sono appassionata di videomaking.
Dal 2001 lavoro come videomaker freelance.
Negli anni le mie collaborazioni hanno spaziato dal commerciale, alla televisione, al no profit che mi ha permesso di viaggiare in Africa e realizzare reportage.
Anche l’incontro con Franz Magazine è stato casuale. Dal 2011 mi sono trasferita a Bolzano ed ho iniziato a collaborare col Magazine nella creazione di video per il canale web. La collaborazione con Franz mi ha permette di avere la libertà di produrre video, sperimentare stop motion, ideare nuovi format e contribuire così, con la mia esperienza, ad arricchire il canale Tv.