Culture + Arts > Visual Arts

May 17, 2021

Un crowdfunding per dar vita a Lillo, il coccodrillo rosa

Abram Tomasi

Ti sei mai sentito insicur*? O magari solo divers*? Lillo è un coccodrillo rosa e anche lui si sente esattamente così ma non gli interessa quello che pensa la gente (o gli altri animali) e trova un gruppo di amici che gli vuole bene, così com’è. Lillo è il personaggio inventato dall’interior designer Patrick Peranthoner e sta cercando il tuo aiuto per catapultare il coccodrillo rosa e le sue avventure in un libro che arriverà ai tuoi figli, ai tuoi amici, o anche a te. Non si è mai troppo grandi per le belle storie.
Perché il volume possa andare alle stampe, Patrick ha lanciato una campagna di crowdfunding. Se vuoi partecipare, clicca qui e dai vita alla favola di Lillo! Naturalmente, allo stesso tempo acquisti in anticipo la tua copia del libro.

129c71319e221c1663d824309c035140_original

I bambini si sentono sempre più insicuri e i bulli non muoiono mai (ahimè, non come le mezze stagioni). A volte hanno paura di trovare un amico con cui giocare a pallone, o di non essere abbastanza per una situazione o di essere sbagliati. Sono anni in cui tutti desierebbero essere come tutti e se sei diverso, sei fuori dal gruppo. Per questo, Patrick ha voluto scrivere una storia importante dove i bambini possono capire che non importa come appaiono o cosa gli altri dicono di loro, ma troveranno sempre amici che gli vorranno bene. 

Lillo è un coccodrillo rosa e viene escluso perché non è dello stesso verdastro degli altri coccodrilli, che tra l’altro non è nemmeno un colore troppo bello. Così intraprende un viaggio e durante il tragitto si imbatte in tantissimi animali, ognuno solo per diverse ragioni, e finiscono per costruire insieme un gruppo di amici colorati e diversi. Dove nessuno viene messo da parte e la diversità assume valore.

lillo

Il libro avrà 40 pagine tutte colorate e le illustrazioni saranno stampate su carta naturale, attenta all’ambiente. Sarà disponibile in lingua inglese, italiana e tedesca, così nessun bambino verrà escluso. È pensato per un target di età tra i 3 e i 6 anni, ma la storia è bella per tutti. Qualche sera mi capita di recuperare uno dei miei libri di fiabe e di rileggere Pelle d’Asino o Barbablu, degli evergreen.

Il fundraising su Kickstarter serve per finanziare la stampa del libro e l’obbiettivo è di averlo pronto per agosto. Non aspettare e aiuta a rendere vivo Lillo, il coccodrillo rosa!

 

Immagini: Patrick Peranthoner 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.