Fashion + Design > Design
December 10, 2020
Alla ricerca del regalo perfetto da LUMO Handcrafted Design
Claudia Gelati
Dicembre è arrivato e anche se l’avvento quest’anno non ha decisamente lo stesso sapore, una cosa è più o meno certa: è tempo di regali. E chissà che quest’anno, scambiarsi piccoli e grandi doni non sia più solo una formalità o la sagra del riciclo, ma anche un modo per avvicinarsi e stringersi metaforicamente, ora che è più che mai proibito stare a meno due metri.
L’imperativo della stagione, poi, è quello di comprare localmente per supportare artigiani, designer, creativi e piccoli negozi indipendenti che vivono mesi di incertezza.
Allestito negli spazi di Lungomare, lo scorso venerdì ha aperto i battenti (solo virtualmente) il temporary shop LUMO — Handcrafted Design. Dal mobilio ai libri, fino a selezionati articoli di abbigliamento e gioielli realizzati a mano, non c’è spazio per la noia e, oltre a trovare idee regalo per gli amici, la famiglia o –perché no– per sé stessi, si ha la possibilità di contribuire al sostegno della scena creativa locale altoatesina e italiana.
Da LUMO potete trovare le visioni di: – Christian Mittendorfer – Holzwerkstatt; COSMO; Gabi Veit; Lanificio Leo; Lara Catalani; Les Cerises; insalata-mista studio; Patrizia Bertolini; RIGA Bags; Susanna Teixeira; Talking Hands e Veronika Thurin.
Ma se non è uno shop fisico né puramente online come funziona? È molto semplice: sulla pagina Facebook o l’account Instagram, puoi curiosare tra le diverse proposte e scegliere l’oggetto preferito. Fatto? Ora scrivi direttamente sui social o per mail (lumohandcrafteddesign@gmail.com) per riservarlo, e poi fai una passeggiata fino agli spazi di Lungomare per ritirarlo! Detto fatto! Ma se sei di Bolzano e non hai tempo di passare per il ritiro, è possibile richiedere anche la consegna direttamente a casa.
Fare regali di natale non è mai stato così semplice e originale, ma non perdete tempo: lo shop rimane aperto solo fino al 20 Dicembre!
credits: LUMO – Handcrafted Design
Comments