Culture + Arts > Visual Arts

December 5, 2020

Racconti AlpiMagici 03_Il tempo dei Krampus

Franz

Eccoli! Li senti anche tu? Stanno arrivando: sento i loro campanacci! Sono i Krampus, i diavoli delle Alpi!

Vieni qui, non avere paura: avvicinati. Ci sono io a farti compagnia. Ma dammi retta: prima di uscire, indossa il tuo cappotto più caldo e avvolgiti in una morbida sciarpa. È la notte di San Nicolò: non puoi di certo rimanere dentro casa. Sì, lo so, fa freddo. Ma sono certa che rimarrai decisamente sorpreso e profondamente incuriosito dallʼesperienza che vivremo insieme. Quindi coraggio, non esitare: seguimi. 

I Krampus quest’anno non verranno a turbare queste notti di inizio dicembre. Ma i loro campanacci, le fruste, gli sguardi torvi e gli occhi infuocati si possono comunque sentire, ascoltare, sognare…

Dall’Alto Adige fino al Friuli, vi raggiungeranno qui, nel primo podcast dei Racconti AlpiMagici, da ascoltare sul nostro canale FRANZ ON AIR – Racconti AlpiMagici

E poi, appena riapriranno i musei, li ritroverete seguendo le immagini del fotografo Stefano Torrione esposte al Museo Civico di Bolzano nella mostra AlpiMagia. riti, leggende e misteri dei popoli alpini organizzata dal CAI Bolzano.

 

Immagine Stefano Torrione

Podcast:
Parole Stefania Santoni
Voce Karoline Comarella
Produzione franzLAB – franz on air

 

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.