Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Architecture,Culture + Arts

La Banda dei Bandi: Storytraveller Call di Bolzanism Museum

25.02.2020
La Banda dei Bandi: Storytraveller Call di Bolzanism Museum

La storia della creazione della periferia di Bolzano e della sua popolazione è un’epopea lunga tutto il ‘900: Bolzanism Museum è il primo museo sul public housing d’Italia e nasce per narrare la storia di Bolzano Ovest ad abitanti, visitatori e turisti in una forma innovativa ossia con delle particolari visite guidate con contenuti storici ma veicolati attraverso la performance teatrale e lo storytelling.

La CALL Storytraveller è dedicata a giovani dai 18 ai 35 anni che vivono a Bolzano. Il profilo ideale è una persona curiosa, appassionata di storytelling e/o di teatro, con la voglia di conoscere le tecniche per “saper raccontare” una storia e migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico.

Gli 8 giovani selezionati avranno la possibilità di:
– frequentare un laboratorio formativo di 30 ore di performance e storytelling con la regista Flora Sarrubbo e l’attore Lucas J. Da Tos presso il Teatro Cristallo di Bolzano (aprile 2020)
– diventare i “narratori” del Bolzanism Museum (aprile-ottobre 2020)

La domanda di partecipazione va inviata all’ email hello@bolzanism.com e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 18.00 di sabato 21 marzo 2020. Nell’oggetto della email si dovrà inserire “partecipazione laboratorio” seguito da NOME e COGNOME del partecipante. Allegato all’email i candidati dovranno inviare un file PDF (massimo 2 pagine) con una breve testo che illustri le motivazioni che li spingono a prendere parte al laboratorio o le proprie esperienze e interessi, o quello che il candidato ritiene importante per raccontarsi.

Info e contatti: hello@bolzanism.com

 

Photo Bolzanism Museum

SHARE
//

Tags

Bolzanism Museum, la banda dei bandi, Storytraveller Call
ARCHIVE