La Banda dei Bandi: Storytraveller Call di Bolzanism Museum

25.02.2020
La Banda dei Bandi: Storytraveller Call di Bolzanism Museum

La storia della creazione della periferia di Bolzano e della sua popolazione è un’epopea lunga tutto il ‘900: Bolzanism Museum è il primo museo sul public housing d’Italia e nasce per narrare la storia di Bolzano Ovest ad abitanti, visitatori e turisti in una forma innovativa ossia con delle particolari visite guidate con contenuti storici ma veicolati attraverso la performance teatrale e lo storytelling.

La CALL Storytraveller è dedicata a giovani dai 18 ai 35 anni che vivono a Bolzano. Il profilo ideale è una persona curiosa, appassionata di storytelling e/o di teatro, con la voglia di conoscere le tecniche per “saper raccontare” una storia e migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico.

Gli 8 giovani selezionati avranno la possibilità di:
– frequentare un laboratorio formativo di 30 ore di performance e storytelling con la regista Flora Sarrubbo e l’attore Lucas J. Da Tos presso il Teatro Cristallo di Bolzano (aprile 2020)
– diventare i “narratori” del Bolzanism Museum (aprile-ottobre 2020)

La domanda di partecipazione va inviata all’ email hello@bolzanism.com e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 18.00 di sabato 21 marzo 2020. Nell’oggetto della email si dovrà inserire “partecipazione laboratorio” seguito da NOME e COGNOME del partecipante. Allegato all’email i candidati dovranno inviare un file PDF (massimo 2 pagine) con una breve testo che illustri le motivazioni che li spingono a prendere parte al laboratorio o le proprie esperienze e interessi, o quello che il candidato ritiene importante per raccontarsi.

Info e contatti: hello@bolzanism.com

 

Photo Bolzanism Museum

SHARE
//