More

April 1, 2019

La Banda dei Bandi: Your city needs you

Franz

Una giornata intera, tre sfide appassionanti e un ambiente creativo: durante il concorso di idee in programma sabato 13 aprile 2019 al Kurhaus i partecipanti saranno chiamati a trovare insieme idee vincenti per la realizzazione di tre progetti.

Nella prima edizione del concorso di idee Your city needs you le menti creative dovranno trovare adeguate soluzioni a tre “problemi”: individuare una nuova strategia per rendere più accessibile e più fruibile al grande pubblico Oplà, l’archivio del libro d’artista per bambini, elaborare una proposta di digitalizzazione del cimitero civico per conservare e tramandare ai posteri le storie degli abitanti meranesi e congetturare un’applicazione che possa – tramite lo smartphone – rendere ancora più sicuro e più agevole l’utilizzo del taxi notturno per le donne.

L’evento viene organizzato da MIND (Merano Innovation District), un’iniziativa del Comune di Merano finanziata coi fondi europei. 

“Nel corso delle giornata i/le partecipanti avranno modo di lavorare in gruppi e sotto la guida di consulenti esperti”, ha spiegato Jennifer Löffler di MIND. “Al termine del concorso le proposte verranno presentate a una giuria e i vincitori riceveranno interessanti premi”.

La partecipazione è aperta a chiunque abbia piacere di lavorare in team e sia interessato ai temi della cultura, della creatività e dell’innovazione.

L’evento si svolgerà sabato 13 aprile dalle ore 9 alle ore 18 al Kurhaus.

Per informazioni più dettagliate e iscrizioni: mind.bz.it/it/eventi

Foto: MIND

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.