Fashion + Design > Design

April 1, 2019

HANDwerk HANDmade: design altoatesino
al Fuori Salone 2019

Maria Quinz

Da quattro anni a questa parte, gli altoatesini sono una “certezza” del Fuori Salone di Milano: la loro esposizione di prodotti di design è per noi visitatori delle “loro parti”, ma non solo, un’isola di approdo piacevole, stimolante e familiare, all’interno della colorata e a volte caotica kermesse milanese. 

L’appuntamento anche quest’anno è in zona Brera, nel cuore di Milano, dal 9 al 14 aprile in Via Palermo 8 con Das Ganze LebenLAAB – Luce & Foglie,  MarvoWilliam D’Alessandro Mobiglia Mueller Kati Jünger, Julika MüllerLudwig Menzel Othmar PrennerGabi Veit.

Il tema intorno a cui i designer del collettivo hanno voluto riflettere quest’anno è la “manualità”. Il “fare” e soprattutto il “saper fare bene”, con le proprie mani, approcciando materiali e forme con tecniche artigianali e produttive, sempre più raffinate nel tempo, è un valore che serpeggia da sempre, nella tradizione e cultura altoatesina. 

Tale approccio al progetto, all’insegna della qualità e dell’unicità di oggetti, realizzati con una forte componente manuale, fa da fil rouge anche ai prodotti di design contemporaneo – selezionati dal collettivo altoatesino – che saranno in mostra nell’edizione 2019 del Fuori Salone. 

Quest’anno, negli spazi di Via Palermo, verranno inoltre ospitati anche alcuni creativi provenienti da Svizzera e Germania.

Non vedremo solo mobili, ma tanto ancora e di più: dai complementi di arredo, agli oggetti di uso quotidiano, dai cucchiai ai coltelli, dai barbecue alle teiere, dalle lampade alle cucine, dai gioielli agli scafali e sedute in legno.

 

HANDwerk – HANDmade
9-14 aprile 2019
Da lunedì a sabato: 10-20 h
Domenica: 10-17 h
Milano – via Palermo 8

Nella foto Gabi Veit, creatura @karinschmuck

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.