Culture + Arts > More

March 19, 2018

La Banda dei Bandi: call for (HAP)partecipation

Franz

Artisti, performer, attori, musicisti, ballerini, cantanti… HAP – Happening culturali nei quartieri sta per tornare.

Da aprile a ottobre 2018, le piazze le strade e i parchi bolzanini torneranno ad animarsi e a riempirsi di piccoli e intensi momenti culturali.

HAP – Happening culturali nei quartieri è il  progetto del Comune di Bolzano che si è svolto per la prima volta nella primavera-estate 2017 e che consiste in una serie di brevi interventi culturali organizzati nei vari quartieri della città, in collaborazione con le associazioni culturali e le istituzioni cittadine.

Il nome scelto per il progetto – HAP – è un’abbreviazione del termine di uso comune “happening” che, nello specifico, significa: qualcosa che accade; un avvenimento; una performance artistica o teatrale non convenzionale in parte improvvisata o spontanea; ogni evento considerato utile, insolito o interessante; attuale e desiderabile, vivace, vibrante, “cool”.

Partendo da questa idea di evento spontaneo, inedito e vivace è stato concepito l’intero progetto che per alcuni mesi porterà piccoli momenti di cultura, dal teatro alla musica, dalla lettura alla danza, negli spazi e/o locali pubblici. Queste “gocce di cultura” si diffonderanno per tutta l’estate in luoghi non convenzionali attraverso una dinamica immersiva, pensata per il coinvolgimento del pubblico, in dialogo diretto ed immediato con i performer che si esibiranno non sul palcoscenico ma sulla strada, nei parchi, nelle piazze, nei bar…

Tutti possono partecipare e ogni tipo di happening è il benvenuto. Per candidarsi, basta mandare una mail a alessandra.dalmonego@comune.bolzano.it

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.