Fashion + Design > Design

December 6, 2017

More than Santa and Klaus: day 6

Franz
Continua l'Adventskalender di franz. Che quest'anno è molto "More than Santa and Klaus". Anzi, è così "more" che vi accompagnerà non fino al 24 ma perfino fino al 31 dicembre, nell'apertura di altrettante finestrelle piene di cose belle-divertenti-irriverenti-curiose, persone giuste e interessanti e luoghi da non farsi sfuggire durante tutto questo mese e ben oltre.

San Nicolò quest’anno porta ai bambini buoni un sacchetto rosso pieno di libellule. Delicate e leggere, con le loro ali trasparenti ed evanescenti, le libellule si posano con grazia sulle spalle del Santo vestito di rosso e giocano con i bimbi felici di indossare abiti altrettanto felici, fatti con amore, con macchine da cucire che sembrano magiche, con mani che accarezzano i materiali di qualità come le ali di una libellula. 

Sono gli abiti di les libellules, uno Studio stilistico nel cuore magico di Bologna, un marchio indipendente di abbigliamento bambino e atelier di abiti sartoriali. Fondato nel 2010 dalle tre socie Alice Cappelli, la trentina Paola Parenti e Isabelle Guignand, le libellule bolognesi propongono un prodotto di abbigliamento sartoriale bambino con determinati requisiti etici e di artigianalità che hanno portato il progetto a distinguersi dagli altri e ad essere apprezzato anche (e soprattutto) al di fuori dei confini nazionali, per esempio, nel lontano Giappone. L’impresa lavora in centro storico di Bologna nel proprio Studio stilistico, dove si svolgono le attività di disegno e prototipia, la promozione e distribuzione commerciale, si propongono laboratori artigianali permanenti e periodici (corsi di cucito, tecniche di modisteria, ricamo, ecoprinting in collaborazione con professionisti artigiani affini quali Rub&Dub, Baumgarten, Tessile Anthropology) e attività di consulenza stilistica. 

131215

 

[Lo spazio dello Studio a Bologna, è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì (h 10.00 - 14.00) per abiti su misura, vendita della collezione donna les libellules, showroom marchio sartoriale bambino e ogni altro servizio relativo. Troverete le collezioni les libellules anche al christmas market di Impact Hub a Trento "Take Hawaii" il 16 e 17 dicembre]

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles