Culture + Arts > Visual Arts

December 1, 2017

More than Santa and Klaus: day 1

Franz
Inizia oggi puntuale come dicembre, l'Adventskalender di franz. Che quest'anno è molto "More than Santa and Klaus". Anzi, è così "more" che vi accompagnerà non fino al 24 ma perfino fino al 31 dicembre, nell'apertura di altrettante finestrelle piene di cose belle-divertenti-irriverenti-curiose, persone giuste e interessanti e luoghi da non farsi sfuggire durante tutto questo mese e ben oltre.

DSC07774-scritta

Fumare fa male. Ma tanto, che-ve-lo-dico-a-fare, mica smetterete solo perché è Natale e siamo tutti più buoni. Però, almeno, fatelo per benino, con un accendino che sfrigola come si deve e un posacenere degno di questo nome. Mettetelo direttamente nella letterina di Babbo Natale, sicuramente sotto sotto è un fumatore e non farà una piega alla vostra richiesta. Così, sotto l’albero invece di rischiare di dare fuoco con fiamme improprie all’abete sbrilluccicante con la vostra cicca di buon augurio, avrete dove spegnerla come si conviene.

collage-rosa-buy-2

Uno è rosa, uno blu, entrambe disegnati da Laurina Paperina, una papera con una testa umana, e viceversa. Entrambe saranno i compagni fedeli del vostro adorato “guilty pleasure”. Mica un memento mori, ma piuttosto un bel “vaff…” a chi ve la mena da sempre che fumare fa male, puzza, ti fa l’alito pesante e magari mi incendi pure la casa. Tanto loro, un posacenere così non lo potranno avere mai. Tiè. 

E comunque, anche voi imperterriti peccatori, voi filosofi del “lo giuro, è l’ultima”, voi fumatori della domenica, voi adepti dell’”I’m a Joker-I’m a smoker-I’m a midnight toker-I get my lovin’ on the run-Wooo Wooooo”, non vi preoccupate, siete tutti perdonati. Parola di Laurina Paperina.

collage-blu-button

[I posaceneri d'artista “This is not an Ashtray” e “I Forgive You”, sono realizzati in una tiratura di 50 e 50, per un totale di 100 pezzi in esclusiva per Cellar Contemporary. Per voi fumatori, più info qui]

Foto: Laurina Paperina

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.

Related Articles