More

October 17, 2017

La Banda dei Bandi: Analogica Performances

Franz

Analogica è un festival di tecnologia analogica promosso e ideato da Resistenza Analogica come naturale seguito ed evoluzione all’esperienza delle tante proiezioni portate avanti negli ultimi anni. Quest’anno per la prima volta una sezione è dedicata alla performance, per applicare c’è tempo fino al 30 ottobre. 

Analogica è un’occasione per avvicinarsi alla tecnologia analogica, che sia super8, fotografia o suono. Scoprire nuove (vecchie) forme di sperimentazione e riutilizzare materiali non controllabili, che resistono all’avvento standarizzato del digitale. Vuole anche essere un punto di incontro e di amplificazione per tutto ciò che c’è ancora di analogico nell’aria, che siano festival, eventi o progetti. Il festival Analogica ha avuto le sue prime edizioni a Roma nel 2011 e 2012 e dal 2013 si è spostato tra le Alpi del Sudtirolo, occupandosi di: cinema: pellicola super8/ 16mm, fotografia: scatti analogici e camera oscura, musica: DJ sets analogici (vinile e/o audiocassette), musica live con strumenti elettronici analogici. Analogica è un punto d’incontro per appassionati, per sperimentatori, per ricercatori dell’emulsione e della tecnologia lenta e da quest’anno si apre anche all’ambito della performance.

“Analogica Performance” è uno spazio aperto, un “bando” per progetti di performance sperimentali che si occupano della tecnologia analogica. Una performance analogica è di natura eseguita in diretta e dovrebbe coinvolgere una o più discipline tra quelle centrali di Analogica: film, musica e fotografia. Tra tutti i progetti inseriti, un massimo di tre saranno selezionati dalla giuria di Analogica e avranno l’opportunità di essere eseguiti in diretta durante il festival Analogica 2017 che si svolgerà dal 23 al 26 novembre 2017 a Bolzano e Merano.

Ad ogni progetto selezionato sarà assegnato un contributo massimo di € 600,00 per sostenere i costi di viaggio, di soggiorno e di produzione.

Le prestazioni non devono superare i 30 minuti, e c’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare alla call inviando la proposta a: analogica.performances@gmail.com / analogica.org.

Info Bando “Analogica Performance

Scadenza: 30 ottobre 2017

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.