More

August 1, 2017

La Banda dei Bandi: NON Festival – Call per artisti

Franz

Call per artisti
Il NoͶ nasce al Passo Mendola, al confine tra Alto Adige e Trentino, da cui si apre la valle di Non: un “non luogo”, un luogo di passaggio, secondo la definizione di Marc Augé.
Tema centrale del NoͶ Festival 2017: LA FRONTIERA NASCOSTA, le cui declinazioni possono essere l’apertura del limite, la presa di coscienza dei blocchi che limitano le energie vitali, la comunicazione, l’espressione, la relazione.
Da qui l’azione che contraddistingue il NoͶ Festival da tre anni a questa parte: ripensamento, risignificazione, apertura di alberghi, spazi chiusi e in abbandono, o semplicemente inabitati.
Saranno questi i “non luoghi” messi a disposizione agli artisti partecipanti che animeranno il Festival durante le giornate del 2 e 3 settembre 2017.

La Call è rivolta ad artisti che lavorano e creano in uno dei seguenti settori:

• Arti visive;
• Performing arts;
• Letteratura, poesia;
• Film e multimedia;
• Conservazione del patrimonio culturale;
• Musica;
• Danza;
• Discipline olistiche, umanistiche e pedagogiche.

I partecipanti sono chiamati ad agire ed interagire con gli spazi del NoͶ Festival attraverso le proprie proposte attinenti al tema LA FRONTIERA NASCOSTA, andando a riabitare spazi in
abbandono, risignificando i luoghi secondo la propria visione artistica.
La candidatura va inviata entro il 18 agosto 2017 allegando una breve descrizione del progetto e relativa scheda tecnica. Data la natura dei luoghi in cui gli artisti andranno ad agire, le esigenze tecniche dovranno essere ridotte all’essenziale e concordate.
Il materiale va inviato al seguente indirizzo indicando come oggetto “Candidatura NoN festival 2017” festivalnon@gmail.com

Call – NoͶ RESIDENZA
Dal 25 agosto al 3 settembre 2017 il festival mette a disposizione una residenza creativa per artisti che possono avere la possibilità di sviluppare la propria ricerca e avere un momentodi restituzione pubblica della stessa durante la giornata di sabato 2 settembre.
La residenza avrà luogo presso il Felizitas resort chalet di San
Felice. La candidatura alla NoͶ Residenza va inoltrata entro il 18 agosto 2017 allegando descrizione del progetto work in progress.
La selezione del progetto verrà comunicata entro il 20 agosto seguendo criteri di attinenza al tema e il contesto del NoͶ Festival 2017.
Le candidature devono essere inviate a festivalnon@gmail.com indicando come oggetto “NoN residenza 2017”.
Tutti i progetti selezionati saranno presentati attraverso stampa, canali social e materiale di comunicazione.

Foto: ©Ivo Corrà

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.