Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Cinema,Culture + Arts

55mm di BFFB: “7 giorni”

07.04.2017
Laura Rimondo
55mm di BFFB: “7 giorni”
Cinema,Culture + Arts

55mm di BFFB: “7 giorni”

07.04.2017
Laura Rimondo

Titolo: 7 giorni

Regia: Rolando Colla

Di cosa parla: In un’arida isoletta siciliana, una coppia di sconosciuti – Ivan e Chiara – s’improvvisa wedding planner , a soli sette giorni dal matrimonio del fratello di lui con la migliore amica di lei. Ivan, tormentato dai passati fallimenti d’amore, e Chiara, infelicemente legata al suo compagno Stefano, si guardano, si toccano, si desiderano. Il tempo non è dalla loro parte, ma l’amore. 

Cosa è bello: La storia tra Ivan e Chiara è indissolubilmente legata al tempo – quei sette giorni che precedono il matrimonio – in un luogo che tempo non conosce. Un’isola sperduta e spoglia della Sicilia, dove la vita sembra si sia fermata a sessant’anni fa. 

Cosa fa scervellare: Il finale alla “tutti vissero felici e contenti”. Banale. 

A chi piacerà al 100 %: A chi crede che il tempo consumi l’amore, ma anche a chi crede che l’amore si nutra di tempo.

“7 giorni” è in concorso nella categoria lungometraggi del Bolzano Film Festival Bozen 2017: giovedì, 6 aprile alle ore 15 al Capitol 1 e venerdì, 7 aprile alle ore 17 al Capitol 1. 

SHARE
//

Tags

7 giorni, bffb, bffb 2017, bolzano film festival bozen, Bolzano Film Festival Bozen 2017, homegrown reviews, Rolando Colla
ARCHIVE