Fashion + Design > Design

March 24, 2017

Alltag: tutti i giorni con Giovelab

Mauro Sperandio
Impregnato di tradizione montana ma contemporaneo, radicato nel territorio ma capace di guardare lontano: sei designer del Trentino-Alto Adige portano il loro "bello quotidiano" al Fuorisalone.

Dal 4 al 9 aprile, il collettivo trentino-altoatesino Alltag sarà al Fuorisalone di Milano. Dopo gli abiti di Qollezione e i cucchiai di Gabi Veit tocca ora  a Giovelab raccontarci il suo “tutti i giorni”.

Voi, chi siete?
GIOVELAB è un piccolo e frizzante laboratorio in mezzo ai boschi della Valsugana, sospeso tra il lago di Caldonazzo ed il monte Marzola. Produciamo una collezione per la tavola in porcellana, gres e legno della nostra terra. Piccole cose imperfette e poetiche, utili ed allegre, da mettere in tavola tutti i giorni.

giovelab 0

Raccontami un colore, un materiale ed un profumo che ti descrivano.

Un colore neutro, il gres e il profumo del pino.

Cosa non può mancare nella tua quotidianità, nel tuo Alltag?

Il tè e la passeggiata del mattino nel bosco.

Per cosa, invece, non c’è spazio?

Per la finzione.
 File 07-03-17, 15 06 40

Ma il design, secondo voi, a cosa deve servire?

A rendere la vita più bella e più comoda.

Cosa porterete al Fuorisalone?

Il progetto che ci porta quest’anno al Fuorisalone è una capsule collection in gres, composta da tre ciotole di diverso diametro ed una piccola serie di elementi modulari per la tavola, che rispondono tutti a questo semplice concetto “un oggetto, molti usi” . Creazioni realizzate all’insegna della funzionalità nel quotidiano, della bellezza, del fatto a mano e della sobrietà nel consumo.

Giovelab è al Fuorisalone dal 4 al 9 aprile 2017, dal martedì al sabato 10-20 h, domenica 10-17h, in Via Palermo 8, Milano.

Foto: Giovelab

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.