Contemporary Culture in the Alps
Contemporary Culture in the Alps
Since 2010, the online magazine on contemporary culture in South Tyrol and beyond in the Alpine environment.

Sign up for our weekly newsletter to get amazing mountain stories about mountain people, mountain views, mountain things and mountain ideas direct in your inbox!

Facebook/Instagram/Youtube
© 2025 FRANZLAB
Quiz

Theatre Quiz. Vinci i biglietti per “Il ballo” con l’Accademia Arte della Diversità

08.02.2017
Il ballo - Teatro Stabile Bolzano

Il ballo, con il suono e quindi con la parola, è probabilmente la più genuina forma d’espressione umana. Come l’inflessione della voce non può nascondere l’inclinazione del parlante, allo stesso modo il gesto è sempre nudo e non cela l’intenzione che lo anima.

Proprio Il ballo è il titolo dello spettacolo di teatro-danza che l’Accademia Arte della Diversità porta al Teatro Stabile di Bolzano. Prigionieri di una stanza che rappresenta metaforicamente il mondo, i personaggi inscenano la lotta contro quanto la società impone loro e contro quanto loro impongono a se stessi: lo sguardo giudicante dell’altro, lo spazio fisicamente “stretto” e il timore di vivere un’esistenza vuota fanno da sprone  ai protagonisti, che si mostrano alla ricerca di un sè unico, sicuramente fragile, ma che può e deve meravigliare.

Vuoi vincere un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo “Il ballo”? Rispondi a questa semplice domanda:

Tra gli artisti esterni alla compagnia Accademia Arte della Diversità, questo spettacolo vede la presenza della danzatrice  Julie Anne Stanzak: con quale famosa coreografa e ballerina tedesca ha collaborato la Stanzak?

A) Pina Bausch

B) Alice Kessler

C) Carolyn Carson

Invia la tua risposta a info@franzmagazine.com. I primi 2 che risponderanno correttamente vinceranno  due biglietti omaggio validi per gli spettacoli del 16 e 17 febbraio.

SHARE
//

Tags

Accademia dell'arte della diversità, Il ballo, kunst der vielfalt, Teatro Comunale di Bolzano, teatro stabile di bolzano
ARCHIVE