La Banda dei Bandi: Raccontare 2016/2017

Raccontare è un percorso formativo che vuole far esplorare a un gruppo di giovani altoatesini le più importanti forme di narrazione. Raccontare vuole proporre lo studio degli archetipi e lo sviluppo degli strumenti narrativi necessari a fare del raccontare un mestiere. Appropriarsi dei meccanismi del racconto in quest’epoca non è solo un importante strumento di lavoro, ma un potente mezzo per interrogare se stessi e il mondo che ci circonda.
Raccontare è un progetto finanziato e sostenuto dal Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, ideato e realizzato da Arciragazzi Bolzano con la partnership del quotidiano Alto Adige.
Il progetto è rivolto a 12 ragazzi dai 17 ai 35 anni residenti nella Provincia di Bolzano. Per iscriversi e partecipare al progetto Raccontare si deve:
– compilare modulo di partecipazione online al seguente link: goo.gl/forms/r2tnoLCHZTZkifqG3;
– inviare all’indirizzo raccontarealtoadige@gmail.com un racconto breve o reportage breve (massimo 10000 – diecimila battute spazi inclusi) con oggetto “Nome Cognome – Raccontare 2016”.
SCADENZA ISCRIZIONI: domenica 20 novembre 2016. La partecipazione a Raccontare è gratuita.
Comunicazione partecipanti al progetto: entro venerdì 25 novembre 2016.
Le lezioni frontali si svolgeranno tutte a Merano in orario serale e saranno tenute da Daniele Rielli, scrittore e giornalista. Gli incontri pubblici con relatori di rilevanza nazionale (Claudio Giunta, Luca Ravenna, Matteo Codignola) si terranno sempre in orario serale a Bolzano.
Leggi tutto il bando QUI.