Culture + Arts > Cinema

October 18, 2016

La Banda dei Bandi: corso di formazione per assistente ai costumi e guardaroba

Franz

IDM e la piattaforma MOV!E IT! organizzano un corso di formazione per assistente ai costumi e guardaroba si rivolge a professionisti altoatesini che hanno già maturato qualche esperienza sul set in passato e che hanno la volontà di migliorare la propria formazione in questo ambito. Ai partecipanti verranno spiegate le principali attività nell’ambito dell’assistenza ai costumi e del guardaroba in relazione al set cinematografico: si presterà particolare attenzione all’organizzazione del reparto costumi, riservando un occhio di riguardo alla preparazione del lavoro per il set.

Nel corso della settimana, verranno analizzati casi specifici con relative soluzioni, lavorando su parti di sceneggiature e sulla preparazione delle schede dei raccordi. Si imparerá anche come preparare e presentare una candidatura nella maniera corretta, come gestire i contatti ed il cachet.

Il corso è tenuto da Brigitta Fink. Dopo un anno di esperienza lavorativa maturata come sarta nell’ambito teatrale, decide di dedicare la sua carriera al mondo del cinema. Nel suo curriculum si annoverano esperienze come assistente per rinomati costumisti come Birgit Hutter, Lisy Christl o Moidele Bickel, con i quali ha collaborato principalmente per progetti cinematografici di carattere storico. Dal 2010 è attiva come costumista in diverse produzioni cinematografiche. Vive e lavora prevalentemente a Vienna.

Quando: 31 ottobre 2016 – 4 novembre 2016 
Dove: Landesberufsschule Meran “Dipl. Ing. Luis Zuegg”
Lingua: Deutsch
Iscrizione fino al: 24/10/2016

Foto: IDM

Print

Like + Share

Comments

Current day month ye@r *

Discussion+

There are no comments for this article.